Benedetta Parodi a Domenica In: ricetta pollo al curry con riso

By on novembre 19, 2017
Foto pollo al curry con riso Domenica In

Domenica In, 19 novembre: pollo al curry con riso basmati della Parodi

Per questa prima puntata “breve” di Domenica In, la conduttrice Benedetta Parodi è tornata in cucina, dopo aver dato spazio a personaggi come la modella e attrice Randi Ingerman, la cantante Iva Zanicchi, l’attrice napoletana Serena Rossi e l’attore Walter Nudo, per preparare, in otto minuti, un piatto della tradizione culinaria internazionale, ovvero il pollo al curry con riso basmati. Ecco gli ingredienti per il piatto: 300 g di riso basmati, 125 ml di yogurt bianco, un petto di pollo, una mela, farina quanto basta, curry quanto basta, cocco rapè quanto basta, zenzero fresco quanto basta, chiodi di garofano quanto basta, noce moscata quanto basta, vino bianco quanto basta, olio quanto basta, curcuma quanto basta, scalogno quanto basta, peperoncino quanto basta, paprika quanto basta, sale quanto basta e pepe quanto basta.

Domenica In, ricetta 19 novembre: il pollo al curry di Benedetta Parodi

Passiamo al procedimento del pollo al curry con riso basmati, piatto ideale per la cena, proposto durante la puntata di oggi di Domenica In dalla conduttrice Benedetta Parodi. Iniziare mettendo a cuocere il riso in acqua bollente e salata. Tagliare a pezzettini lo scalogno e metterlo in una padella insieme a un abbondante filo d’olio, a un abbondante cucchiaio di curry, alla curcuma, alla paprika, a un pizzico di peperoncino e alla noce moscata e far scaldare bene il tutto. Aggiungere una manciata di chiodi di garofano. (È possibile personalizzare la ricetta a proprio piacimento, aggiungendo magari anche della cannella). Tagliare il pollo in pezzi piccoli, in modo tale che cuocia prima, passarlo nella farina e aggiungerlo all’interno della padella. Mescolare per bene in modo da far assumere al pollo un colore rosso intenso, per assorbire tutto il sapore delle spezie. Regolare la sapidità e unire la mela sbucciata e tagliata a pezzettini, per aggiungere una nota dolce, e una spruzzata di zenzero fresco, per aggiungere una nota acida. Sfumare con il vino bianco. Spolverare con il cocco rapè. Aggiungere infine anche lo yogurt magro e lasciar cuocere qualche altro minuto, stando attenti a controllare la cottura del pollo. Una volta pronto, il pollo può essere servito con il riso. È possibile preparare il piatto con largo anticipo e scaldarlo all’ultimo minuto e, anche, conservarlo poi in frigo per il giorno dopo. Un’altra variante del piatto può essere anche quella di utilizzare il pesce al posto del pollo. Potete completare il tutto con dei red velvet cupcake, i golosi dolcetti americani proposti la scorsa settimana.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *