X


Camille Cabaltera eliminata da XF11: le forti dichiarazioni sui giudici

Scritto da , il Novembre 17, 2017 , in Musica Tag: , ,
Foto Camille Cabaltera

X Factor 2017, eliminata Camille Cabaltera. Ecco cosa pensa di Levante

Ieri sera su SkyUno è andata in onda la quarta puntata dei live di X Factor 11. Il programma ha visto l’uscita di scena di Camille Cabaltera anche a causa del nuovo meccanismo che ha caratterizzato la puntata. L’episodio di XF11 di ieri è stato diviso in tre manche. I tre peggiori concorrenti delle tre manche si sono dovuti esibire con il loro cavallo di battaglia. E’ toccato poi a Gianni Morandi, quinto giudice d’eccezione, salvare uno dei tre concorrenti in ballottaggio. Morandi, salvando Rita Bellanza, ha mandato alla manche finale Camille Cabaltera e Gabriele Esposito. I giudici classici di X Factor tra i due hanno scelto di salvare Gabriele, eliminando così Camille. La cantante questa mattina, intervistata dal sito di SkyUno, ha rilasciato alcune dichiarazioni, tra cui il suo pensiero sulla sua caposquadra Levante. Camille Cabaltera spiega che Levante ha visto in lei il cosiddetto X Factor e ha creduto in lei, lasciandole un’identità musicale ben definita. Bellissime parole per Levante, meno invece per gli altri giudici della trasmissioni, i quali pur apprezzandoli, in particolare Manuel, ha spiegato che sono soltanto quattro persone e, per quanto importanti, non sono la voce del pubblico, difatti, secondo la cantante, i commenti sui social lo dimostrano.

Levante perde Camille Cabaltera: la reazione della concorrente

Parole abbastanza pesanti per i giudici di X Factor 11, i quali, secondo Camille Cabaltera, pur essendo giudici della trasmissione, sono persone normalissime, alle quali non spetta decidere del suo futuro. Camille promette, come le ha già detto Levante, di non lasciare la musica e cercherà di andare il più avanti possibile. Non pretende naturalmente di diventare un nome affermato del panorama della musica italiana ma cercherà di cogliere comunque tutte le opportunità che gli si presenteranno. Durante il percorso di X Factor 2017 si rimprovera solo una cosa:

“Ho usato poco il cellulare che ci è stato dato dalla produzione per fare foto e video-diari, non sono molto social e mi sentivo in imbarazzo. Avrei dovuto usarlo di più per immortalare i momenti più belli di questa esperienza”

Avrà utilizzato poco i social durante la sua esperienza ad XF11 ma la cosa che è certa è che Camille Cabaltera è entrata nel cuore di migliaia di fans che sono pronti a sostenerla e seguirla nei suoi progetti futuri. La finale di X Factor è sempre più vicina ed i concorrenti sono rimasti in 8.