Carlo Conti triplica nel 2018: tutti gli impegni in Tv

By on novembre 21, 2017
foto carlo conti

Carlo Conti condurrà tre programmi nel 2018: ecco quali

Cosa sarebbe la Rai se non ci fosse Carlo Conti? Decisamente più povera. E’ incredibile come in quel di Viale Mazzini puntino così tanto sul conduttore toscano il quale, per far fronte a tutti i suoi impegni in Tv, dovrebbe quantomeno sdoppiarsi. Le sue tre edizioni del Festival di Sanremo sono state un successo (l’ultima merito senza dubbio della presenza di Maria De Filippi che gli ha rubato la scena praticamente ogni sera); Tale e Quale Show, nonostante alcuni notino qualche segno di stanchezza tanto che si inizia a pensare a una sua versione nip, è uno dei programmi di maggior successo di Rai1 e ha saputo restare a galla durante la sfida contro l’armata di Tu sì que vales. Senza contare il suo inaspettato ritorno a L’Eredità quando il grande Fabrizio Frizzi ha avuto un malore (ora sta molto meglio e il pubblico non vede l’ora di assistere al suo ritorno al timone del quiz di Rai1). Secondo quanto riportato dal nuovo direttore di Rai1 a La Stampa Carlo Conti nel 2018 avrà un anno decisamente ricco visto che non solo presenterà La Corrida, ma anche la serata di premiazione dei David di Donatello 2018 che andranno a premiare per l’appunto il meglio del cinema italiano. Ma per il conduttore gli impegni non sono di certo finiti qui.

Carlo Conti conduce La Corrida e David di Donatello su Rai1 e Ieri e Oggi su Rai3

L’anno 2018 sarà davvero molto impegnativo per Carlo Conti. Condurrà La Corrida (torna in Rai dopo i gloriosi anni di Gerry Scotti e la parentesi targata Flavio Insinna), la serata di premiazione dei David di Donatello dopo i due anni su Sky e poi Carlo Conti debutterà su Rai3 (come ha anticipato il neo direttore a Repubblica) con Ieri e Oggi, un programma che conduceva Lelio Luttazzi con il fine di celebrare i volti storici della televisione attraverso il prezioso materiale contenuto nelle Teche Rai. Per quanto riguarda Tale e Quale Show Carlo Conti ha chiamato un ex vincitore di Sanremo al fine di impreziosire la seconda puntata del Torneo dei Campioni che vede al suo interno Marco Carta, Federico Angelucci, Manlio Dovì, Alessia Macari, Filippo Bisciglia e tanti altri che ogni venerdì vengono giudicati dalla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica ed Enrico Montesano. La prossima settimana si concluderà l’avventura di Tale e Quale Show 2017 e chissà quale personaggio famoso, per l’occasione, siederà in giuria in veste di quarto giurato.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *