X


Caterina Balivo amareggiata: “Tutto questo deve finire!”

Scritto da , il Novembre 25, 2017 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto caterina balivo

Caterina Balivo lancia un appello su Instagram

Ricorre oggi la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e Caterina Balivo non è rimasta estranea a tale evento. La conduttrice di Detto Fatto ha pubblicato una sua foto sul suo profilo Instagram e ha poi scritto nella didascalia dell’immagine che chiunque donna al mondo sarebbe potuta essere nelle stesse condizioni di una donna violentata. Oggi Caterina, come ha precisato, scende in piazza attraverso una campagna solidale mettendoci la sua faccia come ha sempre fatto. Inoltre, la Balivo ha affermato che la campagna a cui ha aderito non è soltanto un percorso di sensibilizzazione sul tema, bensì una presa di coscienza, la consapevolezza che il dato in percentuale delle Donne Italiane che ha subito una violenza è reale e di quel numero tragico avrebbero potuto far parte anche lei, o le sue amiche, o le sue followers. Infine, ha concluso il discorso con queste parole:

“Tutto questo deve finire e tutti noi siamo complici di un reato se non ci impegniamo ogni giorno a ridurre al minimo questo dato! Ognuno di noi ha la responsabilità di sensibilizzare il prossimo su questo tema, chi è con me?”

Caterina Balivo triste sui social: le sue parole

Anche Caterina Balivo non si è tirata indietro nel dire la sua riguardo alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Non solo la conduttrice di Detto Fatto,ma anche moltissime altre donne dello spettacolo: anche Gemma Galgani, protagonista indiscussa del Trono Over di Uomini e Donne, ha voluto scrivere le sue tristi parole riguardo a tale argomento proprio attraverso i suoi social. Caterina Balivo, dopo essere tornata su Rai 2 con il suo programma di ritocco soltanto a inizio ottobre a causa della sua gravidanza, sta facendo attualmente il grande passo. Dopo il successo che sta avendo con Detto Fatto, la mora conduttrice è apparsa più volte su Rai1 in prima serata, sia al fianco di Francesca Fialdini allo Zecchino d’oro in qualità di ospite, che al fianco di Fabio Fazio nel suo talk Che tempo che fa. Caterina condurrà comunque anche una parentesi all’interno della puntata del Telethon del 16 dicembre, scontrandosi dal punto di vista dello share con Domenica Live, condotto da Barbara d’Urso.