Che tempo che fa: Fabio Fazio ha una nuova rivale

By on novembre 23, 2017
Foto Fabio Fazio ricordo a Che tempo che fa

Fabio Fazio: nuova concorrenza per Che tempo che fa la domenica sera

La nuova edizione di Che tempo che fa, traslocata su Rai1, condotta da Fabio Fazio non sta brillando in termini di ascolti; questo è quanto affermato sul web, anche da parte d’importanti quotidiani nazionali. Ogni domenica sera Fabio Fazio deve scontrarsi contro una controprogrammazione forte: su Canale 5 è partita l’attesissima nuova serie televisiva Rosy Abate, su Italia1 vanno in onda Le Iene, il programma d’intrattenimento ideato da Davide Parenti che quest’anno sta facendo il boom di ascolti. Su La7 è arrivato anche Massimo Giletti con Non è l’Arena, anche se nella seconda puntata ha perso qualche telespettatore. Sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo partirà in prima serata nel 2018 la nuova edizione di Amore Criminale, il programma drammatico che racconta la fine di una storia d’amore con un tragico omicidio. Le storie vengono narrate attraverso interviste ai protagonisti della tragica vicenda; il filo conduttore sono gli interventi della conduttrice che riepiloga la vicenda. Da quest’anno il programma si avvarrà di un nuovo volto televisivo dopo Asia Argento; parliamo della Prof. di Rai1, Veronica Pivetti.

Veronica Pivetti sfida Che tempo che fa di Fazio ogni domenica

Dal prossimo anno, il prime time della domenica di Rai3 sarà caratterizzato dal crime: sul terzo canale del servizio pubblico radiotelevisivo arriverà la nuova edizione di Amore Criminale, condotto da Veronica Pivetti. Un volto amato e molto conosciuto sulle reti Rai: la Pivetti è, infatti, protagonista della serie di grande successo dell’ammiraglia “Provaci ancora Prof!”. Sarà l’attrice Veronica Pivetti ad occuparsi di denunciare e ricostruire gli episodi di violenza sulle donne; un tema ancora attuale. Amore Criminale, condotto dall’attrice milanese, sarà collocato in prima serata su Rai3 e andrà ad occupare quella che fino allo scorso anno era il posto di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. Dal 2018 i due programmi si sfideranno: stesso orario, stessa azienda, canale diverso. Fino a qualche tempo fa, per la conduzione di Amore Criminale, circolava il nome di Matilde D’Errico, ideatrice e autrice della trasmissione stessa. Amore Criminale è Matilde D’Errico: è lei che ha avuto la grande idea di portare in televisione una realtà così tanto drammatica, di cui sono vittime un numero sproporzionato di donne uccise da chi diceva di amarle. La scorsa edizione di Amore Criminale, condotta da Asia Argento, non ha brillato in termini di share; speriamo che con un volto più conosciuto dai telespettatori, e in particolare dal pubblico delle fiction Rai, potrà conquistare un discreto successo.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *