Costantino Della Gherardesca promosso su Rai2: cosa condurrà nel 2018

By on novembre 14, 2017
Foto Costantino Della Gherardesca Pechino Express 2017

Costantino Della Gherardesca verso la conduzione di un talent show su Rai2

La Rai non se la sta passando bene. Soltanto nella giornata di domenica in prima sera serata la fiction di Canale 5 Rosy Abate – La serie con Giulia Michelini ha totalizzato il 20% di share, più ascolti di Rai1 (Fabio Fazio con Che tempo che fa) e Rai3 messi assieme. Per non parlare di Domenica In che continua a perdere la sfida degli ascolti Tv contro l’inarrestabile Domenica Live di Barbara d’Urso. E che dire di quello che, nonostante tutto, è uno dei programmi migliori nel Bel Paese ovvero Pechino Express? L’edizione 2017 conclusasi una settimana fa ha registrato dati d’ascolto preoccupanti e la finale è stata la finale meno vista della storia del programma. Colpa del cast inadeguato? Colpa di un format sbocconcellato di qua e di là da Non è mai troppo tardi a Maria Express passando per Flight 616 con Paola Barale? Sicuramente la colpa non deve ricadere sul brillante conduttore Costantino Della Gherardesca che anche quest’anno è riuscito a divertire, far riflettere e a rimproverare, sempre bonariamente, le coppie di concorrenti più indisciplinati. Come fa sapere Blogo, però, il fatto di non essere riuscito a portare a casa risultati soddisfacenti con l’edizione 2017 di Pechino Express non ha per nulla minato la fiducia che l’azienda e soprattutto Rai2 hanno nei confronti di Costantino Della Gherardesca; tanto che è sempre più vicino alla conduzione della nuova edizione di The Voice of Italy. Sarà davvero così?

Costantino Della Gherardesca condurrà The Voice of Italy su Rai2 nel 2018?

I flop non vengono perdonati così come i programmi che tengono incollati davanti al piccolo schermo a malapena un milione e mezzo di telespettatori. Per Stasera CasaMika potrebbe essere l’ultima edizione. E Pechino Express nel 2018 non si farà? Purtroppo l’edizione 2017 del reality show on the road verso il Sol Levante non ha infiammato i cuori e gli animi dei telespettatori che gli hanno preferito altri programmi più appetibili. Ma niente paura per Costantino Della Gherardesca visto che, secondo Blogo, a marzo dovrebbe condurre The Voice of Italy 2018. Ebbene sì, Rai2 vuole riportare in auge il talent show con la fatidiche blind run. Dovrebbe essere quasi certo il ritorno di J-Ax nel ruolo di coach mentre il nome di Costantino Della Gherardesca circola in maniera frequente nei corridoi di Viale Mazzini. Basterà la sua presenza a far risorgere un talent show che nel corso delle sue passate edizioni non ha mai sfornato alcun talento degno di nota?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *