Cotto e Mangiato dolci: ricetta dei biscotti al sesamo

By on novembre 17, 2017
foto biscotti al sesamo

Ricette Cotto e Mangiato, 17 novembre: i biscotti al sesamo

Nuovo appuntamento con Cotto e Mangiato. Tessa Gelisio ha preparato oggi un dolce strepitoso: i biscotti al sesamo. La conduttrice di Alghero ha chiuso la settimana nella sua rubrica gastronomica con un dolce perfetto per la prima colazione. Tessa Gelisio ha anticipato sulla sua pagina facebook quale sarebbe stata la ricetta del venerdì, rivelando solo uno degli ingredienti dei biscotti: i semi di sesamo appunto. Come di consueto Cotto e Mangiato ha dedicato l’appuntamento del venerdì a un dolce, chiudendo Studio Aperto in bellezza. La rubrica gastronomica a cura di Tessa Gelisio continua a regalare ricette appetitose e facili da riprodurre a casa, andando in onda intorno alle 12.50, dopo il Tg di Italia1. Per realizzare i biscotti al sesamo creare una fontana con 500 grammi di farina 00 e 180 grammi di zucchero. Al centro aggiungere il burro morbido e il latte a filo. Impastare con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiungere infine 20 grammi di bicarbonato. Continuare ad amalgamare il tutto.

Cotto e Mangiato, ricetta di oggi: i biscotti al sesamo

I biscotti al sesamo sono stati il dolce proposto oggi, venerdì 17 novembre, a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio. Dopo aver creato l’impasto, lasciarlo riposare almeno mezz’ora. Dopodiché stendere il composto creando dei bastoncini. Tessa Gelisio ha suggerito di creare dei biscotti lunghi circa 10 centimetri. Spennellare con il latte e poi passarli nei semi di sesamo. Adagiare i frollini su una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Lasciare raffreddare e poi servire a tavola. Ecco pronti dei dolcetti sfiziosi, perfetti per la merenda o la colazione. Tessa Gelisio ha suggerito di accompagnare i biscotti a della marmellata oppure alla crema per renderli ancora più golosi. La ricetta proposta oggi a Cotto e Mangiato richiede una preparazione di circa 50 minuti e una spesa di 2 o 3 euro. In alternativa ai biscotti al sesamo di Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato, ecco il dolce presentato oggi da Samya a Mattino 5: la delizia al cioccolato fondente. Una ciambella golosa con datteri e cioccolato, arricchita dai lamponi, presentata dall’attrice e modella marocchina nel programma condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Come di consueto Samya Abbary ha presentato nel venerdì di Canale5 una ricetta dolce perfetta per iniziare il weekend in modo goloso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *