Cotto e Mangiato: ricetta cheesecake all’arancia, ricetta 23 novembre

By on novembre 23, 2017
foto cheesecake all'arancia

Dolci Cotto e Mangiato oggi: ricetta della cheesecake all’arancia

Tessa Gelisio ha stupito i telespettatori di Cotto e Mangiato oggi, giovedì 23 novembre, con la ricetta della cheesecake all’arancia. La cuoca di Italia1, che chiude dal lunedì al venerdì Studio Aperto con la sua rubrica gastronomica, ha realizzato oggi un dolce strepitoso e golosissimo che propone una base croccante, una crema morbida al una gelatina all’arancia golosissima. Tessa Gelisio continua a far compagnia al pubblico di Italia1 intorno alle 12.50 con ricette dolci e salate originali e facili da preparare. Per realizzare il dessert odierno per prima cosa tritare 200 grammi di biscotti secchi. In una ciotola versare: i biscotti, 2 cucchiai di zucchero di canna e 100 grammi di burro fuso. Amalgamare bene il tutto e versare il composto su una tortiera a cerniera (di circa 24 centimetri di diametro) con carta da forno sotto. Schiacciare bene l’impasto sul fondo e lasciare in frigorifero per circa mezz’ora. Nel frattempo realizzare la crema della cheesecake. Unire 100 millilitri di succo d’arancia a 3 fogli di gelatina. In un contenitore a parte lavorare 500 grammi di formaggio spalmabile con 100 grammi di zucchero. Aggiungere poi il succo d’arancia con la gelatina e amalgamare bene il tutto. Infine aggiungere 200 millilitri di panna montata e girare bene il composto.

Ricette Cotto e Mangiato: cheesecake all’arancia, il dolce di oggi

La cheesecake all’arancia è stato il dolce proposto oggi da Tessa Gelisio a Cotto e Mangiato. La preparazione del dessert prosegue versando la crema al formaggio sulla base di torta. Far raffreddare il dolce in frigorifero. Nel frattempo preparare la gelatina d’arancia. In un pentolino versare: 250 millilitri di succo d’arancia, 50 grammi di zucchero e 2 fogli di gelatina. Versare la glassa sul dolce e far raffreddare per circa 4 ore in frigorifero. Ecco pronto un dolce profumato e goloso a base d’arancia, perfetto per la stagione in corso. Il dessert realizzato da Tessa Gelisio oggi è ideale per chiudere il pasto in dolcezza e stupire i propri commensali in modo goloso. La ricetta di oggi prevede una spesa di circa 11-12 euro e una preparazione di 45 minuti. In alternativa alla ricetta presentata oggi dalla conduttrice di Alghero ecco i biscotti al sesamo di Cotto e Mangiato proposti venerdì scorso. Dei frollini croccanti e gustosi perfetti per iniziare la giornata in modo goloso, da accompagnare al caffellatte a colazione, oppure da servire a merenda per un break sfizioso.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *