Cristina D’Avena: l’annuncio da Eleonora Daniele prima dello Zecchino

By on novembre 18, 2017
foto cristina d'avena zecchino

Eleonora Daniele ospita Cristina D’Avena prima dello Zecchino d’Oro

Eleonora Daniele, di Sabato in Sabato, si occupa di ospitare all’interno del suo programma i personaggi più amati del piccolo schermo. Poteva mai, questa settimana, lasciarsi sfuggire uno di volti più amati del pubblico italiano? Stiamo parlando, ovviamente, di Cristina D’Avena, l’interprete de le sigle più amate dagli italiani. Il suo debutto avvenne nel lontano 1968 allo Zecchino d’Oro, esibendosi con il famoso Valzer del moscerino. Sono passati di anni dalla sua prima apparizione sul piccolo schermo, ma Cristina è pronta a rivivere quella magnifica esperienza, raccontando del suo esordio alla presentatrice di Sabato Italiano. Eleonora Daniele, infatti, ha salutato i suoi telespettatori attraverso un collegamento speciale con Cristina D’Avena dallo studio dello Zecchino d’Oro. Cristina, che sarà giudice della prima puntata di questa nuova edizione del festival musicale dedicato tutto al mondo dei più piccoli, ha raccontato alle telecamere di Rai il suo primissimo debutto televisivo, quando non immaginava lontanamente di diventare una delle cantanti più famose del panorama musicale italiano. Intanto, tra un giudizio e l’altro alle nuove canzoni proposte allo Zecchino, l’interprete di Kiss Me Licia è in tour per promuovere il suo nuovo album: Duets, tutti cantano Cristina. L’album, uscito da pochissimo, è già alla numero uno nella classifica dei dischi più venduti del nostro paese.

60° Zecchino d’Oro 2017: l’annuncio di Cristina D’Avena dalla Daniele

Se oggi Cristina D’Avena era in collegamento con Eleonora Daniele, per salutare tutto il pubblico di Sabato Italiano; soltanto ieri, dal 60° Zecchino d’Oro 2017, l’interprete di Creamy ha rivelato alcuni dettagli interessanti riguardanti il suo nuovo album, Duets. E’ stata la stessa Cristina a contattare personalmente tutti i cantanti presenti all’interno del cd, che hanno duettato con lei sulle basi delle sigle dei cartoni più amati di sempre. Insieme a loro, ha scelto quali brani inserire all’interno del cd. Basti pensare che Annalisa e Chiara si sono contese la sigla di Sailor Moon, che entrambe avrebbero amato cantare. Cristina D’Avena, come ha rivelato in esclusiva a Eleonora Daniele, nel collegamento speciale di Sabato Italiano, al 60° Zecchino d’Oro 2017 non andrà in veste di cantante, ma di giudice. O meglio, è previsto anche uno spazio tutto dedicato alla sua musica (dove si esibirà con la sua primissima canzone), ma Cristina, insieme a Caterina Balivo e Lino Banfi, avrà l’arduo compito di dover giudicare le canzoni presentate al festival della musica tutto dedicato al mondo dei più piccoli.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *