X


Cristina e Benedetta Parodi: cambiamenti in arrivo a Domenica In

Scritto da , il Novembre 22, 2017 , in Programmi Tv Tag: , , ,
Foto Benedetta e Cristina Parodi a Domenica In

Benedetta e Cristina Parodi rivoluzionano Domenica In? Il dubbio

Dopo il flop di Domenica In condotto da Cristina e Benedetta Parodi, l’azienda di Viale Mazzini si sta adoperando per apportare delle modifiche con lo scopo di migliorare gli ascolti al momento avvilenti. A lanciare la notizia è stato il giornalista Alberto Dandolo il quale sul sito Dagospia ha affermato che prima di tutto questa domenica le due sorelle più famose della tv non saranno in onda. Al posto di Domenica In sarà infatti trasmessa la Formula 1. Benedetta e Cristina torneranno comunque con il loro consueto appuntamento la domenica dopo: infatti, il 26 novembre il talk di Rai 1 non potrà andare in onda perché la Rai ha i diritti dei Gran Premi Live. Questa pausa arriva comunque quasi come una manna dal cielo: essa verrà infatti sfruttata per decidere ed eventualmente mettere in atto dei cambiamenti al rotocalco del primo canale nazionale. Al team di autori è stata infatti aggiunta Tiziana Martinengo, professionista molto vicina all’azienda Magnolia. Oltre a ciò la Rai vorrebbe apportare anche cambiamenti scenografici ed editoriali. E’ sorto tuttavia un oscuro dubbio.

Domenica In con Cristina Parodi e Benedetta: arrivano dei cambiamenti

I cambiamenti in vista per Domenica In con Cristina Parodi e Benedetta Parodi sarebbero oggi come non mai un’esigenza: anche l’ultimo appuntamento domenicale ha visto infatti trionfare la concorrenza. Domenica Live, in alcuni momenti lungo il pomeriggio, ha anche triplicato i telespettatori del talk di Rai1. Nei corridoi di Viale Mazzini tuttavia si sta spargendo a macchia d’olio un dubbio: queste operazioni (come abbiamo già detto, essenziali) richiederanno un costo extra al budjet abbastanza alto già in partenza? Cambiamenti che comunque sarebbero voluti fortemente dalle due giornaliste, tanto che lo stesso Dandolo ha così scritto:

“Ci si gioca il tutto per tutto per evitare una chiusura a dicembre che comunque resta in campo come ipotesi, pur ricordando che le Parodi hanno un contratto di due anni in esclusiva Rai.”

Insomma, se tale cose si potesse realizzare sarebbe un duro colpo per la magnifica carriera di Cristina e Benedetta! Oltre a ciò, chi vorrà prendersi sulle spalle una responsabilità così grande come la fascia domenicale di Rai1?