Detto Fatto: biscotti al cioccolato con crema di nocciole di Comaschi

By on novembre 20, 2017
foto biscotti al cioccolato

Davide Comaschi a Detto Fatto: biscotti al cioccolato con crema di nocciole

Davide Comaschi è tornato a Detto Fatto da Caterina Balivo per presentare un dessert strepitoso: i biscotti al cioccolato con crema di nocciole. Dei frollini con una golosa farcitura, decorati in modo simpatico dal pasticcere, perfetti per la merenda dei bambini, ma in grado di mettere d’accordo tutti i palati. Gli ingredienti necessari per realizzare il sablèe al cacao del gustoso dessert pensato oggi da Davide Comaschi a Detto Fatto sono: 170 grammi di fecola di patate, 500 grammi di farina 00, 470 grammi di burro, 15 grammi di cacao amaro in polvere, 170 grammi di zucchero a velo, 1 uovo, un pizzico di sale, la scorza di mezza arancia. Per la farcitura occorrono: 50 grammi di cioccolato fondente e 200 grammi di crema di nocciole. Infine per la decorazione servono: 100 grammi di cioccolato bianco, 100 grammi di cioccolato fondente e nocciole quanto basta. La ricetta dolce di oggi, i biscotti al cioccolato con crema di nocciole, realizzata da Davide Comaschi a Detto Fatto è disponibile in basso.

Detto Fatto, 20 novembre: biscotti al cioccolato con crema di nocciole

I biscotti al cioccolato con crema di nocciole sono stati il dolce pensato oggi, 20 novembre, a Detto Fatto da Davide Comaschi. Per realizzare il sablèe al cacao unire il burro, la farina e la fecola di patate. A parte sbattere l’uovo con un pizzico di sale e poi unire al composto di burro e farina. Infine aggiungere lo zucchero a velo. Far riposare l’impasto mezz’ora in frigorifero. Dopo 30 minuti stendere il composto e creare dei biscotti di forma tonda. Cuocere, nel forno già caldo, a 180 gradi per 15 minuti. Nel frattempo preparare la farcitura sciogliendo a bagnomaria il cioccolato fondente e unendolo alla crema di nocciole. Versare la crema su un biscotto e chiudere con un secondo frollino. Creare poi delle faccine simpatiche decorando i dolcetti con il cioccolato al latte e fondente sciolti e con le nocciole. In alternativa al dolce proposto oggi da Davide Comaschi a Detto Fatto da Caterina Balivo, ecco la ricetta proposta da Samya Abbary a Mattino 5: la torta portoghese fichi e mandorle. Un dessert internazionale che non richiede cottura in forno, ricco di proprietà. Un dolce perfetto per chiudere i pasti in dolcezza ma da gustare anche a colazione per iniziare la giornata con la giusta carica di energia.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *