Domenica In: Benedetta Parodi lascia lo studio?

By on novembre 26, 2017
Foto Benedetta Parodi studio Domenica In

Benedetta Parodi lascia lo studio di Domenica In e cucina in esterna?

Per quest’ultima domenica di novembre, i telespettatori di Domenica In, con protagoniste le sorelle Cristina e Benedetta Parodi, hanno dovuto fare a meno della trasmissione che ha lasciato spazio al Gran Premio di Formula 1. Se per un po’ si era parlato addirittura di una sospensione del programma per un’ulteriore settimana, o di uno stop definitivo, le sorelle Parodi torneranno invece domenica prossima, ma con un’ulteriore modifica allo show. Sembra che verrà dato sempre più spazio alla conduzione in solitaria di Cristina, con meno interventi da parte di Claudio Lippi e Adriano Panatta, del duo comico composto da Lillo e Greg e della stessa Benedetta, che sembra, come riportato da Fanpage.it, lascerà lo studio della Rai per proporre le sue ricette a casa di un personaggio vip.

Domenica In: Benedetta Parodi cucinerà a casa dei vip

Nuova formula, quindi, per la prossima puntata di Domenica In, in onda domenica 3 dicembre. La trasmissione condotta da Cristina e Benedetta Parodi ha affrontato momenti difficili sin dall’esordio, accusata di non aver saputo essere all’altezza delle aspettative, in termini di ascolti, perdendo ogni fine settimana la sfida contro la trasmissione di Canale 5, Domenica Live, condotta da Barbara d’Urso. Per cercare di migliorare la situazione, la Rai ha prima pensato di ridurre la durata di ogni puntata a tre ore scarse, per dare poi spazio alle commedie romantiche della rassegna Domenica Love (prima fra tutte la pellicola Mai così vicini, che ha tenuti incollati allo schermo circa un milione e mezzo di telespettatori, con il 9% circa di share), in modo tale da sfidarsi il meno possibile con la parte della trasmissione della d’Urso che attira davanti al televisore la fetta maggiore di pubblico, ovvero quella dedicata al gossip e, in questo periodo dell’anno, al reality Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi. Pertanto, per il nuovo appuntamento dopo lo stop di questa domenica, Cristina si dedicherà maggiormente alla rappresentazione di storie, mentre sarà dato meno spazio alla parodia e all’intrattenimento. Diverso sarà anche il ruolo di Benedetta, protagonista ai fornelli di tante particolari ricette, che da due preparazioni a puntata, era passata domenica scorsa a una sola, e che metterà ancora di più da parte il suo compito di co-conduttrice per lasciare totalmente lo studio e proporre le sue ottime ricette a casa di ospiti vip. Vedremo la prossima settimana se questa nuova formula premierà le sorelle Parodi e la Rai.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *