Eleonora Daniele: record stagionale d’ascolti per il Sabato Italiano

By on novembre 5, 2017
Foto Eleonora Daniele

Sabato Italiano: Eleonora Daniele segna il suo record stagionale

E’ stata la miglior puntata de Il sabato italiano in termini di ascolti quella andata in onda ieri, sabato 4 novembre 2017, come sempre su Rai1: a distanza di circa un mese e mezzo dall’esordio, Eleonora Daniele con il Sabato Italiano è infatti riuscita a portare a casa il miglior risultato di tutte le settimane, sfondando il muro del milione e mezzo di telespettatori e guadagnando ben 2 punti di share in più rispetto alla media delle puntate precedenti. A seguire Il sabato italiano di Eleonora Daniele ieri sono stati infatti 1.626.000 spettatori, con uno share del 12.2%. Un ottimo risultato, dunque, per la conduttrice di Storie Italiane, ennesima prova del fatto che la trasmissione (che dalla prima puntata fino all’appuntamento della settimana scorsa aveva mantenuto intatti i suoi spettatori e il suo share senza mai calare neanche di poco) sta fidelizzando sempre meglio con il pubblico di quella che è da sempre una fascia oraria molto difficile per Rai1, ossia il pomeriggio del sabato, che si trova a dover fronteggiare l’agguerrita concorrenza della seguitissima soap spagnola Il Segreto e del primo segmento di Verissimo, in onda su Canale 5.

Il Sabato Italiano: ascolti sempre più alti per Eleonora Daniele

Con gli ottimi risultati d’ascolto della puntata de Il sabato italiano di ieri, Eleonora Daniele è riuscita anche nell’ardua impresa di accorciare il divario tra Rai1 e Il Segreto: la soap della rete ammiraglia Mediaset non è andata infatti oltre il 18% di share e i 2 milioni e mezzo circa di telespettatori, nonostante dal lunedì al venerdì, trasmessa tra la striscia quotidiana del Grande Fratello Vip e Pomeriggio Cinque, faccia spesso ascolti ben più alti di questi. Una bella soddisfazione, quindi, per la Daniele, che ieri ha avuto un salotto ricco di ospiti: a Il Sabato Italiano è tornata la grande Minnie Minoprio, che ha riproposto un simpatico numero di ballo dopo quasi cinquant’anni. Con lei anche Samuel Peron e Samanta Togni di Ballando con le stelle, l’attore Kaspar Capparoni, la bellissima Laura Freddi e non solo. A differenza di quanto è successo a Paola Perego con il suo Parliamone Sabato nella passata stagione tv, Eleonora Daniele non vedrà interrotto il suo programma nelle prossime settimane a causa dello Zecchino d’Oro: la kermesse canora condotta da Francesca Fialdini, inizialmente prevista per la domenica pomeriggio, è stata ora spostata al sabato (dal 18 novembre), ma andrà in onda a partire dalle 16.35, dunque il Sabato Italiano perderà fino al 9 dicembre solo gli ultimi 15-20 minuti di diretta.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *