Flavio Insinna dopo il caso Affari Tuoi conquista il sabato di Rai1

By on novembre 6, 2017
foto Flavio Insinna

Flavio Insinna torna su Rai1, il sabato, dopo la questione di Affari Tuoi

Il conduttore Flavio Insinna sembra aver superato il difficoltoso periodo attraversato dopo che la trasmissione Striscia la notizia aveva trasmesso alcuni fuori onda del programma Affari tuoi durante i quali il conduttore si era lasciato andare ad alcuni commenti un po’ forti su alcuni concorrenti ed aveva inveito contro alcuni membri della sua troupe. Dallo scorso 12 settembre è infatti inviato della trasmissione Cartabianca, ma, come riportato da TvBlog e il Blog di Marida Caterini, Insinna condurrà, il prossimo sabato 18 novembre, in prima serata su Rai Uno, in coppia con l’attrice Anna Valle, la trasmissione a scopo benefico Prodigi- La musica è vita, realizzata insieme a Unicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. Durante la serata verrà dato spazio a ragazzi di età compresa tra i 7 e i 16 anni che si cimenteranno in esibizioni di canto, musica e ballo. Ad esaminarli una giuria d’eccezione composta dalla grande ballerina Carla Fracci, che quindi giudicherà le esibizioni di ballo, dal maestro e direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, che dirà la sua sulle perfomance strumentali, e dal cantautore Gigi d’Alessio che giudicherà i cantanti.

Affari Tuoi: dopo il programma Flavio Insinna in prima serata su Rai1

Il conduttore Flavio Insinna è quindi pronto a tornare su Rai Uno con questo nuovo e importante progetto, dopo aver detto addio, lo scorso marzo, al gioco dei pacchi Affari Tuoi. La trasmissione di Rai Uno è stata sostituita da Soliti ignoti – Il ritorno, presentato dal conduttore Amadeus e, durante il mese di maggio, Insinna si era ritrovato al centro della bufera a causa di alcuni fuori onda trasmessi dalla trasmissione di Antonio Ricci in onda su Canale 5, Striscia la notizia. Il pubblico non aveva apprezzato il comportamento tenuto dal conduttore, che, dopo aver affermato di ricercare una certa gentilezza nei modi, non aveva riservato lo stesso trattamento ad alcuni concorrenti e ad alcuni suoi, ormai ex, collaboratori. Ora però sembra tutto acqua passata. Dallo scorso 12 settembre, infatti, Insinna veste i panni di inviato per la trasmissione Cartabianca condotta da Bianca Berlinguer e trasmessa su Rai Tre. Dopo questa breve parentesi su Rai Uno, il conduttore tornerà su Rai Tre e, da domenica 26 novembre, andrà in onda, durante la fascia oraria fino all’anno scorso occupata da Che tempo che fa, con il programma La Strada senza tasse, un esperimento sociale basato su una società che si autogoverna, quindi senza alcuna regola da seguire o tasse da pagare.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e laureata in Fisioterapia, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *