Il commissario Montalbano, Una voce di notte: la novità di Camilleri

By on novembre 8, 2017
foto il commissario montalbano

Montalbano di Andrea Camilleri torna stasera con Una voce di notte: la trama

Torna questa sera su Rai1 il commissario Montalbano. La fiction di successo sella tv pubblica che vede protagonista Luca Zingaretti, riparte questa sera con il ciclo di puntate Il grido delle donne in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 Novembre. Così la prima rete è pronta a ripercorrere le avvincenti avventure di Salvo Montalbano e la sua squadra alla ricerca delle risoluzioni degli inquietanti casi che si presentano al loro cospetto. Stasera si comincia con l’episodio Una voce di notte. Il giorno del proprio compleanno, il commissario Montalbano arresta un pirata della strada il quale risulta essere Giovanni Strangio, figlio del Presidente della Provincia di Montelusa. Lo stesso giorno, il direttore di un supermercato Guido Nicotra denuncia un furto nel proprio negozio. Salvo capisce che non si tratterà di un caso semplice su cui lavorare dal momento che il supermercato è sotto il pieno controllo della famiglia malavitosa dei Cuffaro. Infatti l’onorevole Mongibello, presidente del consiglio d’amministrazione, è avvocato della famiglia. Il commissario Montalbano finisce nei guai quando Nicotra si suicida. L’opinione pubblica e Mongibello, accusano lui ed Augello, interpretato da Cesare Bocci, di essere responsabili del gesto criminoso dell’uomo, per averlo interrogato troppo veementemente.

Il commissario Montalbano: questa sera su Rai1 la replica di Una voce di notte

Il commissario Montalbano scopre però che Nicotra è stato ucciso. Salvo non può seguire questa pista, dato che il dottor Pasquano decide di non voler diffondere i risultati degli esami effettuati per paura di ritorsioni. Così, Montalbano tenterà, perciò, di far venire a galla la verità con metodi poco ortodossi. Inoltre la fidanzata di Giovanni Strangio Mariangela Carlesimo viene ritrovata senza vita nella casa del figlio del Presidente della Provincia, ed anche in questo caso il personaggio interpretato da Luca Zingaretti incontrerà diversi ostacoli per riuscire a scoprire la verità, al punto di arrivare a fare qualcosa che non aveva mai fatto fino ad allora per risolvere queste due misteriose vicende. Non sarà di certo una puntata semplice, quella di stasera de Il commissario Montalbano dato che la fiction di Rai1 dovrà scontrarsi con avversari temibili. Infatti su Rai2 sarà di scena la finale della sesta edizione di Pechino Express con Costantino Della Gherardesca e l’arrivo nello splendore della contemporaneità di Tokyo. Rai3 darà spazio a Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? mentre Canale5 proietterà il film Jurassic World e Italia1 lascerà spazio al trio Aldo, Giovanni e Giacomo con la riproposizione di Tre uomini e una gamba.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *