Ilary Blasi: batosta con Le Iene. Male anche Mika

By on novembre 1, 2017
foto Ilary Blasi Le Iene

Le Iene show sottotono con Ilary Blasi. Parte male Stasera casa Mika

Nella notte di Halloween non sono mancati degli appuntamenti imperdibili per il pubblico rimasto a casa davanti alla televisione. In particolare per il pubblico giovane, di rilevanza è stata la puntata de Le Iene Show in onda in prima serata su Italia Uno con Ilary Blasy e Teo Mammucari e il ritorno di Mika con la seconda stagione del suo programma, Stasera Casa Mika. Entrambi i programmi non sono andati bene. Il programma di Italia Uno, per via della concorrenza molto pressante, ha diminuito il suo pubblico ed è finito sotto il 10% di share quando solitamente registrava ascolti intorno all’11%. Male anche Stasera Casa Mika: il programma condotto dal cantautore ha registrato ascolti nettamente inferiori rispetto alla media dello scorso anno. Le Iene hanno registrato 1.743.000 telespettatori ed uno share del 9,20%. Stasera Casa Mika su Rai 2 arriva a 1.842.000 telespettatori ed uno share del 9,04%. La media della scorsa stagione del programma era di 2.760.000 e l’11,80% di share. Gran parte dell’insuccesso potrebbe essere dettato dalla serata, quella del 31 ottobre, che ha visto pochi giovani in casa e dalla forte concorrenza di Canale 5 con la partita di calcio.

Ilary Blasi con Le Iene e Mika con Stasera Casa Mika non superano il 10%

Mika quest’anno nel suo programma, Stasera Casa Mika, è affiancato nella conduzione da Luciana Littizzetto. Lo scorso anno invece al suo posto c’era la bravissima imitatrice Virginia Raffaele. Vedremo se nelle prossime puntata la trasmissione riuscirà a decollare e raggiungere gli ottimi ascolti della scorsa edizione. Per quanto riguarda il programma di Ilary Blasi e Teo Mammucari, Le Iene Show, non c’è nulla da temere; probabilmente dalla prossima settimana, con una concorrenza diversa, tornerà a salire. Vedremo se i direttori di rete lasceranno i programmi scontrarsi o li sposteranno per salvaguardarli. Nella serata di ieri sera altri programmi di successo sono andati in onda. Ecco gli ascolti Tv 31 ottobre: su Rai 1 la seconda serie de Il Paradiso delle Signore arriva fino a 3.869.000 telespettatori ed uno share del 17,3%. Il match Roma – Chelsea su Canale 5 è seguito da 4.043.000 telespettatori ed uno share del 16,11%. In calo anche i due contenitori politici: su Rai 3 Cartabianca è stato seguito da 683.000 telespettatori ed uno share del 3,18%. Su La7 Di Martedì ha registrato 874.000 telespettatori ed uno share del 4,02%. Bene su Tv8 il film di animazione Hotel Transylvania che ha conquistato 748.000 telespettatori ed uno share netto del 3%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *