La prova del cuoco, Anna Moroni: la torta di mele di Liliana

By on novembre 23, 2017
foto torta di mele di Liliana

Anna Moroni a La prova del cuoco: ricetta della torta di mele di Liliana

Anna Moroni ha proposto oggi, giovedì 23 novembre, a La prova del cuoco la ricetta della torta di mele di Liliana, la sorella. La cuoca di Gubbio ha deliziato il pubblico del cooking show di Rai1 condotto da Antonella Clerici con un dolce semplice da realizzare, con pochi semplici ingredienti ma dal successo assicurato. Il dessert pensato da Anna Moroni è perfetto per la prima colazione, per iniziare la giornata in modo nutriente e goloso. La torta della cuoca di Gubbio non necessita l’uso di burro e olio e può essere accompagnata, a piacimento, da una crema inglese. Gli ingredienti necessari per realizzare la torta di mele di Liliana proposta oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco sono: 200 grammi di farina 00, 150 grammi di zucchero, 1 chilo di mele golden, 100 grammi di aroma di liquore, 2 uova, 80 grammi di frutta secca, 1 bustina di lievito per dolci, il succo e la scorza di 1 limone. Per la crema inglese occorrono: 90 grammi di zucchero, 250 grammi di latte, 3 tuorli e aroma a piacere di vaniglia, rum o cannella.

La prova del cuoco, 23 novembre: la torta di mele di Liliana

La torta di mele di Liliana è stato il dolce proposto oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco. Per realizzare il dessert in una ciotola unire: le uova, lo zucchero, la frutta secca, la farina, il lievito, il liquore e la scorza di limone. Amalgamare bene il tutto. Sbucciare e tagliare le mele a cubetti. Aggiungere un cucchiaino di zucchero e il succo di limone. Versare le mele nel composto preparato in precedenza e amalgamare bene il tutto. Versare in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 180 gradi per un’ora. Nel frattempo preparare la crema inglese. Unire i tuorli con lo zucchero e poi aggiungere il latte e l’aroma. Versare in una pentola e cuocere finché non si addensa leggermente. Servire la torta su un letto di crema inglese. Ecco pronto un dolce strepitoso perfetto per iniziare la giornata con gusto. Anna Moroni è stata protagonista anche ieri, con la ricetta del pane di mais, a La prova del cuoco. Un piatto saporito e semplice da realizzare in casa, perfetto da mangiare con un affettato, ma anche da accompagnare al burro e alla marmellata per una colazione golosa e sfiziosa.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *