La strada di casa con Alessio Boni, trama 1^puntata: l’incidente

By on novembre 10, 2017
Foto La strada di casa Alessio Boni

Anticipazioni La strada di casa, prima puntata: Alessio Boni è Fausto

Debutta martedì 14 novembre, in prima serata su Raiuno, La strada di casa con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini e Thomas Trabacchi. Sei puntate dirette da Riccardo Donna. La fiction è ambientata in campagna, nel torinese, dove gli attori hanno girato per sei mesi un anno e mezzo fa. La strada di casa è la storia di una seconda occasione: quella che la vita offre a Fausto Morra (Alessio Boni), un imprenditore senza scrupoli, proprietario di una grande azienda agricola. Ecco la trama della prima puntata de La strada di casa. Cascina Morra è in festa per la raccolta delle pannocchie destinate al bestiame. Il titolare dell’azienda, Fausto, è solito scendere a compromessi per avere successo. Ma l’ispettore veterinario Paolo Ghilardi sta per svelare i suoi loschi affari. La notte della festa Fausto, vittima di un incidente d’auto, finisce in coma. Si risveglia dopo cinque anni ma tutto è cambiato: la figlia piccola è ormai cresciuta e si è fidanzata, il primogenito Lorenzo guida l’azienda di famiglia che è sull’orlo del fallimento, Milena è in partenza per il Canada e la moglie Gloria (Lucrezia Lante Della Rovere) ha una relazione con il migliore amico di Fausto, l’agronomo Michele (Thomas Trabacchi). E poi c’è il figlio che Gloria e Fausto hanno concepito la notte dell’incidente. Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), inoltre, è convinto che il suo assistente sia stato ucciso proprio da Fausto.

La strada di casa con Boni, prima puntata del 14 novembre: il risveglio

Le anticipazioni della prima puntata de La strada di casa svelano che Fausto inizierà la riabilitazione con sedute di logopedia e fisioterapia e anche un percorso psicologico per ritrovare la memoria e scoprire cos’è successo la notte dell’incidente. Dice Alessio Boni in un’intervista sul settimanale Tv Sorrisi e Canzoni: “Fausto piano piano si rende conto che non si piaceva e che conduceva una vita sbagliata”. Il passato di Fausto Morra ha tante zone oscure e lui, indagando su stesso, scopre di non essere l’uomo integerrimo che tutti credono. Dopo anni di coma, come un novello Ulisse, Fausto torna a casa ma deve faticare per riconquistare il suo posto nella sua azienda e, soprattutto, nel cuore della sua famiglia che è andata avanti senza di lui. Fausto riuscirà a sfruttare al meglio la seconda occasione che la vita gli ha regalato? L’appuntamento con la prima puntata de La strada di casa e con Alessio Boni è per martedì 14 novembre in prima serata su Raiuno!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *