Luca Onestini e il tormentone al GF Vip: arriva la denuncia per plagio?

By on novembre 29, 2017
foto luca onestini grande fratello vip

Grande Fratello Vip: il tormentone di Luca Onestini è una copia di un altro brano?

La canzoncina di Luca Onestini al Grande Fratello Vip (“Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita”) è stato un vero successo a livello nazionale. Anche Ilary Blasi e Alfonso Signorini ad inizio di una delle scorse puntate avevano performato il simpatico brano, il quale tutti pensavano che fosse stato inventato dall’ex tronista di Uomini e Donne mentre stava scherzando con il suo amico Raffaello Tonon. Luca, che ancora è all’interno della Casa, ancora non si immagina nemmeno lontanamente dell’ottimo riscontro che hanno avuto queste semplici parole: nel giro di poco tempo sono stati fatti remix, parodie, e la canzone in poche ore è diventata virale sui social. Sono stati addirittura messi in vendita dei gadjet che riportavano sopra di essi la simpatica filastrocca. Oggi però è arrivata la prima cattiva notizia: una band ligure chiamata I belli fulminati nel bosco ha rivendicato la paternità del brano, e avrebbe anche urlato al plagio contro la canzoncina cantata da Onestini, del quale si differenzierebbe soltanto di pochissime parole (le ultime).

Luca Onestini al Grande Fratello Vip: la rivolta di una band italiana

Dopo il successo del brano cantato da Luca Onestini al Grande Fratello Vip molti fan della band ligure hanno riportato ai componenti la notizia che giungeva direttamente dal reality di Canale 5. La band ha su Youtube anche un canale in cui è possibile ascoltare l’audio originale. Volontà del gruppo musicale sarebbe quindi ora quella di contattare tutte le più importanti redazioni del Biscione, tra cui quella di Striscia la Notizia, Pomeriggio Cinque e ovviamente quella del Grande Fratello. Non solo: secondo voci vicine alla band, gli artisti vorrebbero anche agire per vie legali. Ovviamente l’ex fidanzato di Soleil Sorge non ha nessuna colpa: come già detto, nemmeno è consapevole di ciò che ha causato la sua canzoncina fuori del GF Vip. La colpa sarebbe invece di quelle persone che avrebbero costruito in poco tempo un vero e proprio business intorno a qualcosa che evidentemente non appartiene loro. Come andrà a finire questa storia?

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series. Lavora attualmente in ufficio Communication and Marketing presso l'azienda AC e ovviamente scrive in qualità di redattore per il blog LaNostraTV.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *