Mattino 5: delizia al cioccolato fondente di Samya Abbary

By on novembre 17, 2017
foto delizia al cioccolato fondente

Samya Abbary a Mattino 5: la delizia al cioccolato fondente del 17 novembre

La delizia al cioccolato fondente è stata il dolce proposto oggi da Samya Abbary a Mattino 5. L’attrice e modella marocchina continua a stupire il pubblico del rotocalco di Canale5 con ricette originali e golosissime, proprio come il dolce di oggi. Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno chiuso l’ultimo segmento di Mattino Cinque in dolcezza, dando la linea a Samya Abbary. La cuoca di Canale5 ha realizzato una ciambella sfiziosa al cioccolato con i datteri, guarnita con i frutti di bosco. Il dessert odierno presentato su Canale5 è facilissimo da realizzare. Samya ha sottolineato che tutti gli ingredienti vanno unirti direttamente nel mixer. Gli ingredienti necessari per preparare la delizia al cioccolato fondente di Samya Abbary a Mattino Cinque sono: 200 grammi di datteri denocciolati, 200 grammi di cioccolato fondente, 40 grammi di olio di cocco, 65 grammi di fecola di mais, 100 grammi di patè di mele, 2 uova, un pizzico di sale e 1 bustina di lievito per dolci. La ricetta di oggi è illustrata nel dettaglio in basso.

Mattino Cinque, ricetta di Samya Abbary: la delizia al cioccolato fondente

Samya Abbary ha preparato oggi, venerdì 17 novembre, a Mattino Cinque la delizia al cioccolato fondente. Per realizzare il dolce per prima cosa tagliare a pezzettini i datteri. Sciogliere poi il cioccolato fondente a bagnomaria. In un mixer versare: i datteri, la fecola di mais, le uova, il lievito e l’olio di cocco. Frullare bene il tutto. Quando gli ingredienti si sono amalgamati aggiungere: il patè di mela, il cioccolato fondente e un pizzico di sale. Samya Abbary ha suggerito di lavorare l’impasto per altri 30 secondi, dopodiché versare il composto su una tortiera a ciambella, precedentemente imburrata e infarinata. Cuocere nel forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Quando la torta è fredda, togliere dal contenitore e guarnire con i lamponi freschi oppure i frutti di bosco. Ecco pronto un dolce facilissimo da realizzare e che richiede poco tempo di preparazione. In alternativa alla delizia al cioccolato fondente di oggi, ecco la ricetta del plumcake di frutta secca di Samya realizzato venerdì scorso al termine di Mattino Cinque. Un dolce sfizioso, pensato dalla cuoca marocchina per la prima colazione o la merenda. Un dessert ideale da accostare a una tazza di caffellatte per iniziare la giornata con gusto ed energia.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *