X


Nicola Savino si commuove da Silvia Toffanin: la sorpresa di Fiorello

Scritto da , il Novembre 25, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Nicola Savino Le Iene Show

Nicola Savino riceve una sorpresa da Silvia Toffanin

Nuova puntata di Verissimo questo pomeriggio su Canale5. Grandi ospiti hanno calcato il salotto di di Silvia Toffanin. Tra questi Nicola Savino. Il celebre conduttore radiofonico, infatti, si è sottoposto all’intervista della collega d’agenzia in occasione dei 50 anni compiuti lo scorso 14 novembre. Il presentatore de Le Iene si è lasciato andare a lunghe rivelazioni circa la sua vita privata e professionale. Nicola ha raccontato alla padrona di casa di aver affrontato un triste episodio. A soli sette mesi un’infermiera gli tagliò un dito della manina ha aggiunto:

Nel 1968, quando avevo solo sette mesi, venni ricoverato per un calo di peso in ospedale. Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina. Nel cambiare la flebo, con una forbicina, un’infermiera invece di tagliare solo la garza mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono.

Un aneddoto che lo fece soffrire molto al punto da rappresentare un problema all’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo e ha poi chiosato:

Per me ha rappresentato un complesso per i primi anni di tv. Non mi sarei mai sognato di parlarne o di fare vedere la mia mano, tanto che i primi tempi mettevo un arto finto.

Poi per Savino sono arrivati degli auguri molto speciali: quelli dell’amico di sempre Fiorello.

Fiorello, il messaggio speciale a Nicola Savino da Silvia Toffanin

In occasione del raggiungimento del traguardo dei 50 anni, Nicola Savino è stata o intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin. Dopo il racconto del triste aneddoto del dito della sua mano, a soli sette mesi, il conduttore televisivo e radiofonico ha ricevuto una sorpresa davvero commuovente: gli auguri dell’amico Fiorello:

Fiorello, per me, è come uno di famiglia. Ci siamo rivisti ultimamente perché, purtroppo, ci ha colpito un lutto comune e ci siamo tanto uniti per questo. Ci stiamo sentendo molto spesso.

E poi commenta una foto, risalente agli anni ‘90, in cui Nicola Savino era accanto a Marco Baldini e Rosario, quest’ultimi allora alla guida di Viva Radio Deejay. Proprio Radio Deejay è l’amore della sua vita. Il presentatore de Le Iene, ormai compagno fedele di Linus, ha ammesso tutta la sua gioia nell’andare al mattino a lavorare in radio e concepire l’ascolto della musica una mansione dal momento che per lui le sette note sono una costante della quotidianità. Spazio infine alla scomparsa, a distanza di breve tempo nel 2013, dei suoi genitori per il quale ha nutrito tutta la sua devozione e amore aggiungendo di essere cresciuto è diventato un uomo proprio con la perdita della mamma con la quale aveva un rapporto molto stretto.