Palinsesti Rai 2018, J-Ax torna come giudice: dove e quando

By on novembre 6, 2017
Foto J_Ax

J-Ax torna in tv nel 2018: in quale programma

J-Ax dopo il successo con il suo tour in collaborazione con Fedez è pronto a tornare in televisione in prima serata. Secondo le anticipazioni di Tv Blog, il rapper potrebbe infatti essere uno dei quattro giudici di The Voice, talent che tornerebbe sul secondo canale della tv pubblica dopo il blocco dell’anno in corso. Il talent che ha lo scopo di valorizzare la voce piuttosto che l’immagine era stato infatti cancellato dai palinsesti della Rai in seguito ai bassi ascolti che si era portata a casa l’ultima edizione, in cui nel ruolo di giudici vi erano Raffaella Carrà e i nuovi Emis Killa, Dolcenera e Max Pezzali. Durante quella edizione, grande successo soprattutto sui social aveva avuto l’esuberanza di Dolcenera, ma oltre a questo il programma aveva sofferto dal punto di vista dell’apprezzamento da parte del pubblico. La trasmissione musicale è quindi pronta a entusiasmare i telespettatori della Rai, anche se attualmente sarebbero top secret i nomi sia del conduttore, sia del volto social, sia dei tre giudici rimanenti. L’unico confermato sembrerebbe appunto J-Ax che aveva interrotto la collaborazione con la produzione di The Voice Of Italy ormai nel lontano 2015.

J-Ax torna in Rai nel 2018 in una famosa trasmissione

J-Ax era infatti stato giudice di The Voice al fianco di Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi durante la seconda edizione del programma, e insieme alla rossa cantante, il rocker e Roby e Francesco Facchinetti durante l’edizione del 2015. Alla fine di quella stagione, il rapper aveva poi dichiarato che non si era trovato affatto bene con la produzione del talent, in quanto gli autori gli avevano promesso delle cose che poi non erano state mantenute. In quell’occasione, come aveva precisato, lui si era arrabbiato e alla fine aveva deciso di non prendere più parte alla trasmissione di Rai2. La produzione si era difesa affermando che pur riconoscendo la professionalità del rapper, The Voice prendeva la sua ninfa vitale dalla dinamicità e dalla creatività dei coach, cosa che non era arrivata dopo due anni di collaborazione da parte di J-Ax. Le cose si sono quindi risolte? Sembrerebbe proprio di sì, anche se da oggi fino al ritorno del talent previsto per i primi mesi del 2018 i fatti potrebbero prendere decisamente anche una piega diversa.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, sempre connesso, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *