Poveri ma ricchi con Christian De Sica, stasera su Canale5: la trama

By on novembre 24, 2017
Foto Poveri ma ricchi Christian De Sica

Christian De Sica in Poveri ma ricchi, stasera 24 novembre su Canale5

Serata imperdibile per i fans di Christian De Sica: l’attore stasera sarà in diretta su Raiuno a Tale e Quale Show dove ricopre il ruolo di giurato e su Canale5 con il film in prima visione Poveri ma ricchi. Il film del 2016 è una commedia diretta da Fausto Brizzi, finito in questi giorni nell’occhio del ciclone perchè accusato di presunte molestie ai danni di alcune attrici. Brizzi è anche il regista del sequel di Poveri ma ricchi ossia Poveri ma ricchissimi nelle sale dal 14 dicembre. La Warner Bros ha cancellato dal trailer di Poveri ma ricchissimi il nome di Brizzi ma la pellicola porterà comunque la sua firma in quanto il diritto d’autore è inalienabile. Poveri ma ricchi è liberamente ispirato al film francese Les Tuche. Nel cast, oltre a Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro, Lodovica Comello, Giobbe Covatta e Gianmarco Tognazzi. Brevi apparizioni per Al Bano e Gabriel Garko che interpretano se stessi. Ecco la trama di Poveri ma ricchi. I Tucci sono una famiglia povera di Torresecca, un paesino del Lazio. Danilo (Christian De Sica) e Loredana (Lucia Ocone) hanno due figli: Tamara e Kevi, un piccolo genio che si finge idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche la nonna Nicoletta (Anna Mazzamauro), patita di serie Tv, e lo zio Marcello (Enrico Brignano), botanico disoccupato.

Poveri ma ricchi, un film di Fausto Brizzi: trama e cast

In Poveri ma ricchi, un giorno accade una cosa incredibile: i Tucci vincono cento milioni di euro. Decidono di tenere segreta la vincita ma ben presto la voce si sparge nel paesino e alla bizzarra famiglia rimane solo una soluzione: trasferirsi a Milano! Arrivati a destinazione, i Tucci iniziano la loro nuova vita da miliardari ma ben presto si rendono conto che i ricchi non sono più quelli di una volta. Sono tutti ecologisti, mangiano poco, fanno beneficenza e osservano con disgusto i componenti della famiglia Tucci che non brilla certo per eleganza e buone maniere. I Tucci si trasferiscono prima in un albergo a cinque stelle e poi comprano un attico di lusso. Marcello s’innamora di Valentina, una cameriera dell’albergo in cui alloggia con il resto della sua famiglia. La ragazza non sopporta le persone ricche per cui Marcello è costretto a fingersi povero. Un investimento sbagliato di Danilo rischia di infrangere il sogno dei Tucci ma il lieto fine è dietro l’angolo! L’appuntamento con Poveri ma ricchi e Christian De Sica è per stasera alle 21:25 circa su Canale5.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *