Ricette La prova del cuoco: pollo all’americana di Anna Moroni

By on novembre 2, 2017
foto pollo all'americana

Anna Moroni a La prova del cuoco: la ricetta del pollo all’americana

Nuova puntata de La prova del cuoco. L’anteprima di Tinto e la gara degli chef, hanno dato il via all’appuntamento del giovedì con il cooking-show di Rai1. Antonella Clerici ha assaggiato i piatti proposti oggi nel mezzogiorno della prima rete, regalando il suo brio e la sua allegria. Anna Moroni è tornata a La prova del cuoco oggi, giovedì 2 novembre 2017, dopo aver regalato ieri una ricetta dolce strepitosa e golosissima. Oggi la cuoca di Gubbio ha preparato un secondo piatto gustosissimo: il pollo all’americana. Anna Moroni ha accompagnato il piatto con delle patate fritte golosissime. Gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta della cuoca umbra sono: 1 petto di pollo, 2 sovracosce di pollo disossate, 2 spicchi di aglio, 1 limone, 3 cucciai di pane grattugiato, 2 cucchiai di farina di mais, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 2 cucchiai di olio evo e prezzemolo tritato. Per preparare le patate occorrono: 4 patate, olio evo, sale, pepe e pecorino. Il procedimento della ricetta del pollo all’americana, proposta oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco, è illustrato passo dopo passo in basso nel secondo paragrafo.

La prova del cuoco, 2 novembre: il pollo all’americana di oggi

Il pollo all’americana di Anna Moroni ha dato il via alla puntata di oggi de La prova del cuoco subito dopo la gara degli chef. Per preparare il secondo piatto realizzato da Anna Moroni marinare la carne con il limone, l’aglio, l’olio, il prezzemolo, un pizzico di sale e il formaggio grattugiato. Lasciare il pollo nel composto per una notte. Unire il pane grattugiato e la farina di mais. Scolare il pollo e passarlo nel composto con le farine. A questo punto riporre la carne panata su una teglia con carta da cucina condire con l’olio e cuocere, nel forno preriscaldato, a 180 gradi per un’ora. Nel frattempo preparare le patate di accompagnamento del piatto. Pelare e tagliare a fettine sottili le patate. Asciugarle bene e poi friggere in olio di arachidi. Condire con il pecorino, il sale e il pepe. Anna Moroni è stata protagonista anche ieri, mercoledì 1 novembre, su Rai1. La cuoca di Gubbio ha realizzato ieri a La prova del cuoco la ricetta delle fave dei morti. Dei biscotti sfiziosi, profumati di mandorla e cannella, perfetti per la colazione da accompagnare a una tazza di caffellatte.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *