Riki ad Amici 17: “L’esperienza più bella della mia vita”

By on novembre 18, 2017
Foto Riki

Amici 17: il ritorno di Riccardo Marcuzzo

Riki, giovane promessa della musica italiana, è stato il primo ospite di Amici 17, la nuova edizione del talent show di successo di canale 5. Vincitore dell’anno scorso, per la sezione dedicata al canto, è tornato sul palco che gli ha permesso di farsi conoscere al numeroso pubblico del programma. Ovviamente, prima di concedere una breve intervista a Maria De Filippi, il cantante si è esibito con un medley di due dei suoi pezzi. Riki ha iniziato la sua performance con Se parlassero di noi, il primo singolo del nuovo album di inediti, per poi proseguire con Perdo le parole, il pezzo che ha presentato l’anno scorso al talent e che gli ha portato tanta fortuna. Maria De Filippi ha intervistato il giovane, che emozionato ha affermato che prendere parte al programma è stata in assoluto l’esperienza più bella della sua vita, quella che gli ha permesso di poter realizzare il sogno che da tanto coltivava. Riccardo ha sempre affermato quanto sia stato dura per lui inserirsi nel mondo della musica e delle mille porte in faccia ricevute. Grazie al programma, il giovane esordiente sta riuscendo man mano a costruirsi una solida carriera nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Amici 17 non poteva iniziare in modo migliore.

Riki, Amici 17: il discorso che emoziona il pubblico

Maria De Filippi ha chiamato Riccardo Marcuzzo come primo ospite di Amici 17. Il ritorno del vincitore della scorsa edizione del talent è stato ben accolto dal pubblico presente in studio che, tra mille urla e lacrime, ha cantato a squarciagola i pezzi proposti durante la performance negli studi Mediaset. Il secondo album di inediti, dal titolo Mania, non sembra aver deluso le aspettative dei fan e nemmeno quello dei discografici, visto che i dati di vendita non sembrano essere inferiori rispetto a quelli del primo lavoro discografico di Riccardo Marcuzzo. Il discorso fatto dal cantante ad Amici 17 ha commosso il pubblico in studio ed emozionato Maria De Filippi, che ha sempre creduto nel talento del suo allievo. L’interprete di Perdo le parole non ha mai rinnegato la sua partecipazione al talent, tutt’altro. A differenza di molti dei suoi ex colleghi, che dopo aver preso parte alla trasmissione non hanno fatto altro che sputare nel piatto dove hanno mangiato, Riccardo ha sempre ringraziato la presentatrice del programma per avergli dato la possibilità di poter finalmente vedere realizzati i sogni che fin da bambino coltiva.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *