Riki pronto per il Festival di Sanremo 2018? L’indizio

By on novembre 27, 2017
foto riki mania

Sanremo 2018: Riccardo Marcuzzo tra gli artisti in gara?

Riki, il cantante rivelazione di questo 2017, potrebbe essere tra gli artisti in gara per il Festival di Sanremo 2018. Anche se il vincitore della sezione canto della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi non compare tra i nomi ipotizzati dall’Ansa, il cantante è stato più volte tirato in ballo all’interno dei potenziali concorrenti della manifestazione canora, che quest’anno vanta la conduzione di Claudio Baglioni. Inoltre sul profilo social del cantante sono comparsi i primi indizi che andrebbero a confermare questa nuova ipotesi: Riki, attraverso le Instagram Stories, ha postato delle brevi clip che lo mostrano in sala di registrazione. Il vincitore del talent di Mediaset starebbe lavorando a qualcosa di nuovo, così come lo ha definito nel messaggio che accompagna il video. Sicuramente non si tratta di un nuovo album, visto che Mania è uscito soltanto qualche settimana fa. In molti ipotizzano che Riccardo stia registrando una canzone da proporre al Festival di Sanremo 2018, da inserire successivamente in una riedizione di Mania. Non sarebbe il primo artista a compiere un gesto del genere: in passato, numerosi cantanti hanno provato a rilanciare i loro album dopo la partecipazione all’evento musicale più atteso di sempre.

Riki dice sì al Festival di Sanremo 2018? L’ipotesi

Oltre a Riccardo Marcuzzo, anche Marco Carta e Alessandra Amoroso sarebbero in gara per Sanremo 2018. Entrambi i cantanti, come l’interprete di Perdo le parole, sono stati scoperti grazie al talent ideato e condotto da Maria De Filippi su canale 5. Tra l’altro, secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, anche altri artisti provenienti dallo stesso programma sarebbero interessati a prender parte al Festival della canzone italiana. Anche se è bene precisare che nessuno dei seguenti nomi è stato confermato in maniera ufficiale. Il 15 Dicembre, durante la prima serata di Rai 1, saranno annunciati gli artisti scelti per partecipare a Sanremo 2018. Soltanto quel giorno sapremo dirvi con ufficialità se anche Riccardo Marcuzzo prenderà parte a uno degli eventi più attesi e famosi del nostro paese. Sarebbe sicuramente un colpo grosso per la giovane promessa della musica italiana quello di essere uno dei protagonisti del Festival di Claudio Baglioni, che sembra essere uno dei più innovativi degli ultimi anni. L’artista, essendo quasi esclusivamente un cantante, conosce meglio di chiunque altro le procedure della gara. Sarà sicuramente un Festival all’insegna della musica, dove sarà l’unica protagonista delle cinque serate previste della storica gara artistica sanremese.

About Maurizio Riccio

Nato a Napoli il 22 Luglio del 1991. Fin da piccolo ha nutrito un particolare interesse per il mondo della televisione e per la scrittura. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con e tesi sul mondo del cinema. Appassionato da sempre di libri, manga, anime, telefilm e programmi trash. Spera di poter fare carriera come scrittore o come giornalista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *