X


Rita Dalla Chiesa, lutto dopo il dolore per Frizzi: la dedica struggente

Scritto da , il Novembre 6, 2017 , in Personaggi Tv Tag: , ,
Foto Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa: dopo il dolore per Frizzi un grave lutto per la sua famiglia

Grave lutto per Rita Dalla Chiesa dopo il dolore per Fabrizio Frizzi: qualche giorno fa, pare a causa di una malattia incurabile, si è spento suo genero Massimo Santoro, marito della figlia Giulia Cirese e padre del piccolo Lorenzo, 9 anni. A dare la triste notizia è stata proprio Rita Dalla Chiesa con una struggente dedica per il genero su Facebook accompagnata da una foto di Massimo Santoro di spalle che guarda il mare:

“Ciao Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà”.

Massimo Santoro e Giulia Cirese (insieme nella foto a fine articolo) si erano conosciuti e innamorati a Unomattina, il programma mattuttino di Raiuno, entrambi lavoravano in redazione. Dopo il matrimonio, Giulia Cirese ha lasciato il lavoro e si è dedicata completamente al marito e al figlio Lorenzo. Santoro, che ha iniziato la sua carriera con Renzo Arbore, era uno degli autori televisivi più stimati e apprezzati della Rai per la sua preparazione e umanità.

Rita Dalla Chiesa dopo il malore di Frizzi: la dedica per il genero scomparso

Unomattina ha voluto salutare Massimo Santoro, genero di Rita Dalla Chiesa, dedicandogli queste parole “un grande professionista dotato di una sensibilità fuori dal comune, una persona buona come raramente se ne incontrano, sempre disponibile all’ascolto e gioviale”. Giulia Cirese si è comprensibilmente chiusa nel suo dolore, ora la sua priorità è il figlio Lorenzo. Un momento davvero difficile per la famiglia di Rita Dalla Chiesa. Appena due settimane fa è giunta come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’ischemia che ha colpito Fabrizio Frizzi, ex marito di Rita Dalla Chiesa, considerato dalla figlia Giulia come un secondo padre. Il conduttore, per cui Rita Dalla Chiesa ha speso parole di affetto, non si è ancora ristabilito del tutto anche se le notizie sulle sue condizioni di salute scarseggiano perchè la famiglia ha chiesto il massimo riserbo. Putroppo Rita Dalla Chiesa ha dovuto fare presto i conti con il dolore: il padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, fu ucciso dalla mafia il 3 settembre del 1982. E ora la scomparsa dell’adorato genero Massimo Santoro che è stato il grande amore di sua figlia Giulia.
Foto Giulia Cirese e Massimo Santoro