X


Rita Pavone a Verissimo: la dura verità su Loredana Bertè

Scritto da , il Novembre 4, 2017 , in Interviste Tag: , ,
Foto Rita Pavone Verissimo

Verissimo: Rita Pavone spiega come ha troncato i rapporti con Loredana Bertè

Ospite oggi pomeriggio nel programma della rete ammiraglia Mediaset, Verissimo, condotto da Silvia Toffanin anche la cantante Rita Pavone. Un’intervista ricca di aneddoti che ripercorrono la lunga carriera di oltre 50 anni della cantante. Tanti sono gli argomenti che sono stati toccati, dagli inizi, quando Rita aveva solo 11 anni, i primi successi, i rapporti con suo padre e la sua famiglia, l’interruzione della sua carriera fino ad arrivare all’attualità, ovvero i social. Rita Pavone e molto attiva su internet e si esprime in maniera chiara, senza aver paura di essere criticata. Molta risonanza ha avuto il suo posto di un po’ di tempo fa contro Loredana Bertè. Le due cantanti in passato erano molto amiche ed hanno sempre tenuto ottimi rapporti. Rita spiega che durante il suo ritorno alle scene, nel 2010, ha spesso invitato Loredana come guest star nelle sue serate, cosa che lei ha ricambiato, svelandogli in anticipo di avere in mente un progetto molto forte, al quale voleva assolutamente che partecipasse anche Rita Pavone. Il progetto di cui ha parlato Loredana Bertè è quello di Amiche in Arena che tutti conosciamo.

Loredana Bertè e Rita Pavone non sono più amiche: i retroscena a Verissimo

Rita Pavone spiega a Verissimo che dopo i vari inviti di Loredana Bertè, di concreto non c’è stato nulla e la cantante ha visto che era uscito il nuovo disco dove hanno partecipato diverse stelle della musica. Rita Pavone spiega di esserci rimasta molto male e che iniziarono a girare delle voci che davano la colpa dell’esclusione della Pavone a persone molto vicine a Loredana ma non a lei. Rita Pavone spiega di esserci rimasta comunque molto male perché se Loredana Bertè l’avesse chiamata, spiegandogli il grande progetto che aveva in mente e esponendogli i limiti, lei avrebbe capito e non sarebbe rimasta male della sua esclusione.

“Tu hai il dovere di dirmi la verità se sei una vera amica! Non l’hai fatto, bye bye, io faccio a meno di amiche cosi. Ci siamo viste per tanti anni, vorrà dire che da qui in avanti eviteremo di vederci”

Dure le parole di Rita Pavone nei confronti di Loredana Bertè. L’ospite di Verissimo evita di commentare più di tanto invece Fiorella Mannoia, poiché non la conosce, ma fa intendere che è stata lei a non volerla nel disco. Oltre a questo argomento caldo, tanti altri sono gli argomenti trattati, come il rapporto di Rita con il padre. Il Papà condivideva i suoi desideri, era il suo primo fans ed è diventato anche geloso nei suoi confronti quando ha iniziato ad avere un manager che è diventato poi suo marito. Per lei è stato un duro colpo perdere i genitori, spiega infatti che non si è mai abbastanza grandi per riuscire a sopportare la perdita. Tornando ad un passato recente, spiega a Verissimo che nel 2005 ha lasciato le scene perché non era più stimolata, tutti le chiedevano sempre le stesse cose e non provava più il brivido di esibirsi. Chiacchierata molto interessante quella tra Silvia Toffanin e Rita Pavone, che dimostra, nonostante l’età, di avere ancora molto da dare e di non arrendersi mai.