Roma Web Fest, con Janet De Nardis: i vincitori della 5^ edizione

By on novembre 30, 2017
foto Roma Web Fest

Janet De Nardis, Roma Web Fest: vincitori e ospiti della 5^ edizione

Nuovo importante traguardo per Janet De Nardis. Lo scorso 26 novembre si è svolta la 5^ attesissima edizione del Roma Web Fest, l’evento ideato dalla conduttrice, attrice e modella che è anche direttrice artistica. La premiazione delle migliori web e fashion serie si è svolta alla presenza di numerosi ospiti tra cui: Sonia Bruganelli, Savino Zaba, Fioretta Mari, Francesca Rettondini, Massimiliano Buzzanca, Marco Marzocca, Alessia Fabiani, Beppe Convertini, Giulia Luzzi, Silvia Salemi, Hoara Borselli e molti altri. Saverio Raimondo è stato il presentatore della quinta edizione del Roma Web Fest. Il premio per il miglior viral video è stato assegnato a Inferior, mentre quello per la miglior puntata zero è andato a Hooked. Cani di Razza si è aggiudicato il premio per il miglior cortometraggio, mentre il miglior mokumentary è stato aggiudicato a Grazie al Klaus. La miglior web serie a tema sociale è stata Jezabel, la miglior science fiction fantasy è stata Orazio’s Clan. Il miglior cartoon animazione è stato Supa Supa e il miglior documentario Shotgun Boogie. Super italian family è stata la miglior comedy story.

Roma Web Fest con Janet De Nardis: tutto sulla 5^ edizione

La quinta edizione del Roma Web Fest, ideato da Janet De Nardis, ha visto trionfare come miglior comedy/schetch, Lobbage, mentre il premio per il miglior thriller horror mistery è andato a Il mistero sottile che si è aggiudicato anche il premio della miglior web serie italiana. I migliori costumi sono stati quelli di Orazio’s Clan e il miglior drama è stato Caronte. Giorgio Pasotti è stato premiato come miglior attore per l’interpretazione ne il mistero sottile che ha vinto anche il premio per il miglior soggetto sceneggiatura e la miglior regia, mentre i migliori effetti speciali sono stati quelli di Anime e sangue. Shotgun Boogie si è aggiudicato il premio per la migliore colonna sonora. Il miglior montaggio è stato de La scuola della notte e la miglior fotografia di Gabriel. Il premio miglior regia straniera è andato a En voiture Simone. La miglior web serie straniera è stata Natural Selection. Il premio Vvvvid è stato assegnato a Adolf in the sky with diamonds, mentre quello per il Web Marketing festival è andato a Chiara Agresta. Io e il marziano si è aggiudicato il premio movieland della rete, mentre il premio movieland è andato a Pick and Roll. Il premio sky per i pitch è stato assegnato a Twinky doo’s magic world. Caronte ha vinto il premio RWF e il premio pubblico viral video è andato a Little Barber Shop of Horrors. Supermarket si è aggiudicato il premio pubblico puntata zero e Gabbia d’amore quello pubblico della rete sui cortometraggi. Il premio pubblico della rete sulle webserie è andato invece a Big Shot. Goodstein si è aggiudicato il premio pubblico in sala. Il miglior fashion film è stato Waiting Room di Giacomo Boeri e Matteo Grimaldi. Il premio del fashion film più votato dalla rete è andato a Woman di Annalisa Macchione. La giuria dedicata ai fashion film contest ha assegnato il premio a Verdict di Anna Chiara Bernardini.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *