Sanremo 2018 cantanti: spunta un retroscena su Claudio Baglioni

By on novembre 13, 2017
foto claudio baglioni sanremo 2018

Sanremo 2018, problemi per Claudio Baglioni?

In casa Rai è ora di metter mano ai preparativi del Festival di Sanremo 2018. Dopo il triennio targato Carlo Conti chiuso con la partecipazione di Maria De Filippi e il trionfo di Francesco Gabbani e la sua Occidentali’s Karma, questa edizione sarà presentata e diretta dal già annunciato Claudio Baglioni. L’interprete di Strada facendo salirà sul palco del Teatro Ariston dal prossimo 6 al 10 febbraio per condurre la kermesse giunta alla 68esima edizione. Se per quanto riguardo la rosa dei big in gara e le vallette (Ilaria D’Amico e Miriam Leone in pole position?) che affiancheranno Claudio Baglioni è ancora presto, al momento si sta delineando invece la lista dei sedici concorrenti giunti in finale della categoria Nuove proposte di Sanremo 2018 dalla quale verranno selezionati i sei artisti che andranno ad affrontarsi nella città dei fiori la prima settimana di febbraio. Tutto ciò avverrà nella famigerata serata Sarà Sanremo cui quest’anno non sarà condotta dal presentatore di Tale e Quale Show bensì da una coppia tutto al femminile, secondo le indiscrezioni lanciate da Blogo.it. Infatti, per questa occasione che andrà in onda venerdì 15 dicembre a Villa Ormond di Sanremo su Rai1 in prima serata, potrebbe tornare alla conduzione Ambra Angiolini, negli ultimi anni piu dedita alla recitazione, affiancata da una brillante e ultrautilizzata Serena Rossi. Tra i giovani artisti di Sarà Sanremo, come riporta il sito Soundblog.it, emerge la presenza di Silvia Aprile, corista di Claudio Baglioni.

Sanremo 2018, i retroscena sui cantanti e Claudio Baglioni

Così tra i sedici finalisti della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018 ci sarebbe Silvia Aprile, corista dell’ultimo tour del padrone di casa del Festival Claudio Baglioni. Come sottolinea Soundblog.it, l’interprete napoletana, 30enne, si è presentata in gara con la pianista Mangiaracina ma il pubblico televisivo la conosce già bene. Infatti la rossa cantante ha partecipato alla prima edizione di X Factor, andata in onda su Rai2, sotto la preparazione di Mara Maionchi. Successivamente ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009, tra i giovani, dove ebbe l’occasione di duettare con Pino Daniele. Infine ha preso parte alle varie edizioni dell’Edicola Fiore di Fiorello. Fatto sta che il talento della ragazza non è passato inosservata tant’è che Claudio Baglioni l’ha voluta come corista del suo ultimo tour. Come ribadisce Soundblog.it, l’ultima occasione in cui i due si sono visti in occasione di una manifestazione privata a Modena circa dieci giorni prima l’annuncio dei 68 artisti da provinare live per la categoria Nuove proposte di Sanremo 2018. Questo non è di certo un crimine e neppure una scorrettezza dal momento che il regolamento non proibisce ciò e non sono parenti.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *