Silvia Toffanin contro Francesca Fialdini: la nuova sfida del sabato

By on novembre 4, 2017
foto Silvia Toffanin primo piano Verissimo

Francesca Fialdini e Silvia Toffanin si sfidano in tv ogni sabato

Silvia Toffanin, la conduttrice di Verissimo, avrà finalmente un competitor. Tutto questo accadrà a partire da sabato 18 novembre per 4 settimane poiché in Rai è stata programmata la 60° edizione de Lo Zecchino d’Oro. Inizialmente previsto la domenica pomeriggio, a partire dalle 16:35, subito dopo la Domenica In di Benedetta e Cristina Parodi, la trasmissione è stata spostata al sabato e andrà in onda sempre a partire dalle 16:35 fino alle 18:45, scontrandosi con il talk rosa Verissimo. Toccherà anche quest’anno a Francesca Fialdini condurre la trasmissione canora per bambini. Non sono ancora stati svelati i personaggi che affiancheranno la conduttrice. Tramite la pagina Facebook ufficiale de Lo Zecchino d’Oro siamo venuti a sapere che i nomi degli ospiti e degli eventuali co-conduttori verranno svelati dopo il 15 novembre. Silvia Toffanin avrà dunque finalmente un vero competitor che la sfiderà per tutta la durata della trasmissione. Verissimo si sconterà nella prima mezz’ora con Sabato Italiano di Eleonora Daniele e poi con la 60° edizione de Lo Zecchino d’Oro. La conduttrice di Canale 5 non credo temerà il confronto. Il suo è un programma rodato che garantisce il 20% di share ogni sabato alla rete ammiraglia Mediaset.

Silvia Toffanin contro lo Zecchino d’oro di Francesca Fialdini

Molto lontano dai risultati di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, è invece Lo Zecchino d’Oro che negli ultimi anni ha perso molti telespettatori, arrivando lo scorso ad una media di 1.595.000 telespettatori e l’11,95% di share. Il programma non aveva mai toccato risultati così poco soddisfacenti. Tuttavia quest’anno, in onore dei 60 anni della trasmissione, la conduttrice de Lo Zecchino d’Oro, Francesca Fialdini, potrà contare sulla direzione artistica di Carlo Conti, il quale condurrà anche la speciale puntata della trasmissione, in onda venerdì 8 dicembre a partire dalle 21:20 su Rai 1. In questa puntata speciale in prima serata si celebreranno i brani più amati dal pubblico in questi 60 anni di programmazione. La Rai potrebbe aver investito maggiormente quest’anno sulla trasmissione che quindi potrebbe tornare a convincere i telespettatori e migliorare i propri risultati auditel. Tuttavia, veniamo a sapere tramite Rai Pubblicità che la media che ci si aspetta dalla messa in onda della 60° edizione de Lo Zecchino d’Oro è pari al 12% di share; risultato che sale al 18% per la puntata in onda in prima serata venerdì 8 dicembre. Vedremo dunque se Francesca Fialdini, dopo i risultati non proprio positivi con La Vita in Diretta, riuscirà almeno a risollevare le sorti de Lo Zecchino d’Oro, scalfendo di qualche punto di share la concorrenza di Verissimo con Silvia Toffanin.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *