Silvia Toffanin pronta per la sfida contro Francesca Fialdini

By on novembre 11, 2017
Foto Silvia Toffanin

Francesca Fialdini e Silvia Toffanin l’una contro l’altra da sabato prossimo

Da sabato prossimo, 18 novembre, partirà su Rai 1 la 60°edizione de Lo Zecchino d’Oro. Il programma andrà in onda dalle 16:45 alle 18:45 su Rai 1 per le prime tre settimane. L’ultima puntata andrà in onda sabato 9 dicembre e si concluderà come di consueto alle 20:00 anziché alle 18:45. Il programma quest’anno avrà anche una prima serata per festeggiare tutti insieme i 60 anni della trasmissione. La prima serata de Lo Zecchino d’Oro sarà condotta da Carlo Conti mentre i quattro appuntamenti settimanali verranno condotti anche quest’anno da Francesca Fialdini. La conduttrice de La Vita in Diretta è così pronta per sfidare Silvia Toffanin e il suo programma campione d’ascolti Verissimo. Finora il programma di Canale 5 non ha avuto grandi competitor. Dopo la prima ora contro Il Sabato Italiano, Silvia Toffanin si sfida con A Sua Immagine e Passaggio a nord ovest. Lo Zecchino d’Oro in questi ultimi anni ha avuto un andamento calante arrivando la scorsa edizione ad un ascolto pari al 12% di share. Quest’anno tuttavia la 60°edizione, prevista inizialmente la domenica e poi riportata al sabato, promette bene grazie ai vari personaggi che affiancheranno Francesca Fialdini, oltre che il ritorno di due graditissimi volti amati dal pubblico che segue il programma.

Zecchino d’Oro 2017 con Francesca Fialdini al via sabato prossimo

Sabato prossimo, alle 16:35 su Rai 1, a condurre Lo Zecchino d’Oro al fianco di Francesca Fialdini ci saranno anche due volti direttamente da Rai 2, Gigi e Ross. Per i due conduttori la 60° edizione de Lo Zecchino d’Oro è il primo programma che li vede conduttori nel daytime di Rai 1. Debutteranno sfidandosi con Silvia Toffanin. Oltre a loro, saranno ospiti della trasmissione anche Cristina D’Avena, storica bambina dello Zecchino, divenuta famosa negli anni 60 grazie alla sua interpretazione con Il valzer del moscerino. Successo per Cristina d’Avena che continua anche oggi grazie alle centinaia di colonne sonore interpretate dalla cantante. Tornerà a far parte de Lo Zecchino d’Oro anche Topo Gigio, dopo oltre 10 anni di assenza dagli schermi della Rai. Quest’anno la giuria che dovrà decretare le migliori canzoni della 60°edizione sarà composta anche da tre adulti oltre che dai bambini. Ogni settimana ci sarà anche un presidente di giuria. Sabato prossimo si partirà con Lino Banfi e sabato 9 dicembre si concluderà la manifestazione canora con Carlo Conti. La Rai quest’anno sembrerebbe aver investito maggiormente su Lo Zecchino d’Oro, sperando che magari l’interesse intorno a questa manifestazione canora torni a crescere come quello di un tempo,

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *