The Voice of Italy 2018: chi ci sarà al fianco di Al Bano e J-Ax

By on novembre 22, 2017
Foto The Voice of Italy 2018

Al Bano e J-Ax coach di The Voice of Italy: chi ci sarà insieme a loro

Si sta procedendo al ritorno in grande stile di The Voice of Italy 2018. Il talent show musicale di Rai2 ha sulle spalle diverse edizioni che non hanno mai infuocato il pubblico tanto che sui social si è concordi su una cosa: The Voice è uno dei programmi meno richiesti sul piccolo schermo. Il suo ritorno farà felice solo quello zoccolo duro di fan della sedia girevole. D’altronde Mediaset ha il suo Amici di Maria De Filippi che, arrivato alla sua diciassettesima edizione, continua a fare incetta di ascolti, share e approvazioni sia da parte del pubblico sia da parte della critica. E che dire allora di X Factor 11? Quest’anno la giuria composta da Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez è tra le più forti e meglio assemblate di sempre (e gli ascolti giustamente li premiano ogni settimana). Anche la Rai, insomma, doveva pensare a un modo per accalappiare i giovani telespettatori appassionati di musica senza dimenticare per ovvie ragioni il pubblico più maturo. Ecco allora che la presenza di Al Bano Carrisi come coach è stata confermata da lui stesso prima del suo ritiro dalle scene. Anche J-Ax sarà uno dei quattro coach del programma. Ma gl altri due? Secondo Blogo la Rai starebbe cercando una star internazionale al fine di impreziosire il talent show e i due nomi più papabili sembrerebbero essere quelli di Ricky Martin (che ha incantato tutti durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo) e Paloma Faith (coach di The Voice UK). Chi la spunterà?

The Voice of Italy 2018, Al Bano e J-Ax: anche Ricky Martin nel ruolo di coach?

Al Bano tornerà in prima serata prima del ritiro nel 2018. Come ha annunciato lui stesso sarà uno dei coach della nuova edizione di The Voice of Italy su Rai2. Prima del suo ritiro (annunci che ha lasciato a bocca aperta il mondo della musica italiana), quindi, Al Bano vestirà i panni di coach alla ricerca della voce più bella in Italia e poi sarà anche ospite di Music di Paolo Bonolis il 4 dicembre (il giorno prima della finale del Grande Fratello Vip). Al suo fianco ci sarà anche J-Ax dopo il suo turbolento addio al programma mentre per quanto riguarda gli altri due posti liberi uno di questi potrebbe essere occupato da Ricky Martin oppure dalla coach della versione britannica del talent show Paloma Faith. Basteranno questi nomi risonanti a far rivivere The Voice of Italy?

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *