Virginia Perbellini eliminata da X Factor 11: duro colpo per Levante

By on novembre 3, 2017
Foto virginia perbellini x factor 11

X Factor 2017, eliminata Virginia Perbellini: Levante perde un concorrente

Questa sera su SkyUno, a partire dalle 21:15, è andata in onda la seconda puntata dei live di X Factor 11. Il programma ha visto esibirsi gli undici concorrenti rimasti in gara. Il meccanismo della trasmissione, dopo una variante a cui abbiamo assistito la scorsa puntata, che ha visto un’unica manche e l’uscita di scena di Lorenzo Bonamano, è tornato alla classica suddivisione in due parti. Nella prima si sono esibiti 6 concorrenti: Enrico Nigiotti, Sem&Stènn, Rita Bellanza, Gabriele Esposito, Maneskin e Virginia Perbellini. Il concorrente meno votato di questa prima manche è stato Virginia Perbellini della squadra under donne che vede a capo Levante. Dopo una pausa musicale con i Dualipa, è iniziata la seconda manche che ha visto sfidarsi 5 concorrenti: Andrea Radice, i Ros, Samuel Storm, Camille Cabaltera e Lorenzo Licitra. Tra i 5 ragazzi, a dover andare al ballottaggio con Virginia Perbellini sono stati i Ros. La concorrente di Levante ha scelto di esibirsi con il proprio cavallo di battaglia: Rise Up della cantante Andra Day. Terminata l’esibizione è toccato immediatamente ai Ros che hanno portato sul palco di XF11 il brano di Adriano Celentano Svalutation.

Levante con una concorrente in meno: eliminata Virginia Perbellini da XF11

Dopo le esibizioni dei concorrenti la palla è passata in mano ai giudici di X Factor 2017 che hanno dovuto esprimere la loro preferenza tra le due esibizioni. Levante ha scelto di eliminare i Ros, essendo al ballottaggio uno dei suoi talenti. Stesso discorso per Manuel Agnelli che a sua volta ha scelto di eliminare Virginia Perbellini per salvare i suoi concorrenti. Anche Fedez ha fatto la stessa scelta mentre Mara ha eliminato i Ros mandando così al tilt l’eliminazione. La palla è così passata nuovamente in mano al pubblico che ha potuto scegliere chi eliminare tra i due concorrenti di XF11. Il pubblico ha scelto di eliminare Virginia Perbellini. Dunque, dopo Fedez, è toccato a Levante perdere una concorrente della sua squadra. Virginia è stata contenta del percorso che è riuscita ad intraprendere ed ha così commentato la sua eliminazione:

“Spero di continuare con la musica perché non mollo; grazie a Levante che mi ha fatto fare un percorso diverso da quello a cui ero abituata. Grazie anche a tutti gli altri giudici per le loro parole”

Dunque Virginia Perbellini ha preso bene la sua eliminazione e ha ringraziato tutti. Levante si è dimostrata rammaricata ma ha compreso le ragioni del pubblico. L’appuntamento con X Factor 11 è per la prossima settimana con i dieci concorrenti rimasti in gara.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *