X


Virginia Perbellini eliminata da X Factor 11: duro colpo per Levante

Scritto da , il Novembre 3, 2017 , in Musica Tag:
Foto virginia perbellini x factor 11

X Factor 2017, eliminata Virginia Perbellini: Levante perde un concorrente

Questa sera su SkyUno, a partire dalle 21:15, è andata in onda la seconda puntata dei live di X Factor 11. Il programma ha visto esibirsi gli undici concorrenti rimasti in gara. Il meccanismo della trasmissione, dopo una variante a cui abbiamo assistito la scorsa puntata, che ha visto un’unica manche e l’uscita di scena di Lorenzo Bonamano, è tornato alla classica suddivisione in due parti. Nella prima si sono esibiti 6 concorrenti: Enrico Nigiotti, Sem&Stènn, Rita Bellanza, Gabriele Esposito, Maneskin e Virginia Perbellini. Il concorrente meno votato di questa prima manche è stato Virginia Perbellini della squadra under donne che vede a capo Levante. Dopo una pausa musicale con i Dualipa, è iniziata la seconda manche che ha visto sfidarsi 5 concorrenti: Andrea Radice, i Ros, Samuel Storm, Camille Cabaltera e Lorenzo Licitra. Tra i 5 ragazzi, a dover andare al ballottaggio con Virginia Perbellini sono stati i Ros. La concorrente di Levante ha scelto di esibirsi con il proprio cavallo di battaglia: Rise Up della cantante Andra Day. Terminata l’esibizione è toccato immediatamente ai Ros che hanno portato sul palco di XF11 il brano di Adriano Celentano Svalutation.

Levante con una concorrente in meno: eliminata Virginia Perbellini da XF11

Dopo le esibizioni dei concorrenti la palla è passata in mano ai giudici di X Factor 2017 che hanno dovuto esprimere la loro preferenza tra le due esibizioni. Levante ha scelto di eliminare i Ros, essendo al ballottaggio uno dei suoi talenti. Stesso discorso per Manuel Agnelli che a sua volta ha scelto di eliminare Virginia Perbellini per salvare i suoi concorrenti. Anche Fedez ha fatto la stessa scelta mentre Mara ha eliminato i Ros mandando così al tilt l’eliminazione. La palla è così passata nuovamente in mano al pubblico che ha potuto scegliere chi eliminare tra i due concorrenti di XF11. Il pubblico ha scelto di eliminare Virginia Perbellini. Dunque, dopo Fedez, è toccato a Levante perdere una concorrente della sua squadra. Virginia è stata contenta del percorso che è riuscita ad intraprendere ed ha così commentato la sua eliminazione:

“Spero di continuare con la musica perché non mollo; grazie a Levante che mi ha fatto fare un percorso diverso da quello a cui ero abituata. Grazie anche a tutti gli altri giudici per le loro parole”

Dunque Virginia Perbellini ha preso bene la sua eliminazione e ha ringraziato tutti. Levante si è dimostrata rammaricata ma ha compreso le ragioni del pubblico. L’appuntamento con X Factor 11 è per la prossima settimana con i dieci concorrenti rimasti in gara.