X Factor 11, Gabriele Esposito eliminato. Fedez attacca i colleghi

By on novembre 24, 2017
Foto Gabriele Esposito

Fedez perde Gabriele Esposito a X Factor 11. La polemica con i colleghi

Questa sera su SkyUno è andata in onda la quinta puntata di X Factor 2017. Il live di questa sera è stato il primo in cui gli otto concorrenti rimasti in gara si sono esibiti davanti ai giudici di XF11 e al pubblico da casa con i loro inediti. Quest’anno il programma, a differenza delle passate edizioni, ha anticipato gli inediti per far esibire più cantanti rispetto alle scorse edizioni quando le canzoni inedite potevano essere eseguite solo in semifinale e in finale. La puntata è stata divisa in due manche: nella prima tutti i cantanti si sono esibiti con il loro inedito ed il meno apprezzato è stato Gabriele Esposito del team di Fedez che si è scontrato al duello finale con il meno votato della seconda manche. La seconda manche ha visto esibirsi i 7 cantanti rimasti con i loro grandi successi di X Factor 2017: il pubblico ha dovuto votare il preferito. Il meno votato dal pubblico a casa si è dovuto scontrare con Gabriele Esposito per tentare di rimanere in gara. Il concorrente meno votato di questa seconda manche del quinto live di X Factor 11 è stato Rita Bellanza. I due ragazzi hanno dovuto affrontare il ballottaggio per continuare il loro percorso.

Gabriele Esposito eliminato da X Factor 2017. Fedez contro i giudici

Il primo ad esibirsi al ballottaggio di XF11 è stato Gabriele Esposito con la canzone When We Were Young di Adele. Rita Bellanza invece ha scelto di interpretare nel palco di X Factor 2017 Le Rondini di Lucio Dalla. La parola è passata ai giudici che hanno dovuto scegliere chi eliminare. Fedez ha espressamente chiesto ai suoi colleghi di mandare i concorrenti al tilt in modo da far scegliere al pubblico chi eliminare definitivamente. La richiesta di Fedez tuttavia non è stata ascoltata e ha cosi lasciato la trasmissione Gabriele Esposito. Mara Maionchi e Manuel Angnelli non avevano dubbi e hanno scelto di eliminare Gabriele Esposito, ritenendo Rita Bellanza migliore in questa esibizione rispetto al collega. Fedez irritato da questa scelta chiede spiegazioni ai colleghi che hanno votato il suo cantante e che non hanno accolto la sua richiesta di mandare il tilt, avendo lui a sua volta accontentato il collega Manuel Agnelli. I giudici spiegano che non se la sono sentita di far rischiare Rita Bellanza in quanto con il pubblico avrebbe sicuramente perso il confronto con Gabriele Esposito.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *