Zecchino d’Oro: risultato sorprendente per Francesca Fialdini

By on novembre 19, 2017
Foto 60 Zecchino d'Oro

Francesca Fialdini con lo Zecchino d’Oro al record: il risultato

Ieri pomeriggio su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della 60° edizione de Lo Zecchino d’Oro condotta da Francesca Fialdini, affiancata da Gigi e Ross. Il programma quest’anno, oltre che far conoscere al pubblico le 12 nuove canzoni, festeggia i 60 anni con tantissimi ospiti, giochi e filmati per ricordare i momenti migliori. Ospiti della prima puntata di ieri del 60° Zecchino d’Oro, in qualità di giurati, Lino Banfi, Caterina Balivo, Simone Montedoro e Cristina D’Avena che presenzierà quest’anno a tutte le puntate. Hanno fatto la loro comparsa nel programma, in qualità di ospiti, Gabriele Cirilli, travestito da Shrek, il quale tornerà anche sabato prossimo, Gaetano Curreri, Chiara Tortorella e Thomas di Amici. Il pubblico sembrerebbe aver apprezzato la prima puntata del programma, dove abbiamo potuto riascoltare alcuni dei successi storici della trasmissione, interpretati sia da Cristina d’Avena che dai bambini dell’epoca, diventati ora adulti. La prima puntata del 60° Zecchino d’Oro ha conquistato 2.307.000 telespettatori e il 16,23% di share. Un risultato sorprendente che la trasmissione non vedeva dall’edizione del 2013, condotta da Veronica Maya e Pino Insegno. Il pubblico ha apprezzato l’investimento che la Rai ha fatto nei confronti di questa nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro.

Zecchino d’Oro: successo inaspettato per la prima puntata e Francesca Fialdini

Francesca Fialdini dunque può ritenersi soddisfatta anche sotto il punto di vista degli ascolti che l’hanno premiata. Pur essendo programmi di genere completamente diverso, nell’esatta sovrapposizione con Verissimo, Lo Zecchino d’Oro ha sostanzialmente pareggiato con Verissimo. Il programma condotto da Silvia Toffanin ha registrato 2.749.000 telespettatori e il 21,15% nella prima parte; nel segmento denominato Giri di Valzer arriva a 2.481.000 telespettatori e il 16,47% di share. Sabato prossimo Francesca Fialdini, affiancata da Gigi e Ross, presenterà le restanti 6 canzoni che sono protagoniste di questa 60° edizione de Lo Zecchino d’Oro, oltre che ospitare nuovamente Cristina D’Avena e tantissimi altri volti molto amati dal pubblico della trasmissione. Su Rai 3 nel pomeriggio bene Tv Talk che ha registrato 1.088.000 telespettatori ed uno share del 7,84%. La prima puntata di Amici su Canale 5 alle 14:00 ha registrato 3.171.000 telespettatori e il 22% di share. In prima serata da segnalare l’ottimo risultato di Tu si que vales che è stato visto da 5.552.000 telespettatori ed uno share del 29,4%. Su Rai 1 invece Prodigi, condotto da Anna Valle e Flavio Insinna, che ritorna nella prima rete del servizio pubblico dopo Affari Tuoi, ha registrato 2.567.000 telespettatori ed uno share del 12,2%.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *