Alice Caioli nei Giovani del Festival di Sanremo: tutto sull’artista

By on dicembre 16, 2017
foto alice caioli sanremo 2018

Festival di Sanremo: Alice Caioli tra le Nuove Proposte

Alice Caioli sarà tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Nata nel 1997 a Sant’Agata Militello, in Sicilia, Alice Caioli ha partecipato nel 2012 a Io Canto, il talent andato in onda su Canale 5 dal 2010 al 2013, condotto da Gerry Scotti. Alice Caioli si è presentata ai provini per il concorso per la selezione provinciale di Area Sanremo Tour con il brano ‘Alla finestra’ di Giulia Lenti. Superata la selezione provinciale, ha iniziato il percorso per Sanremo. Continua per la finale regionale in provincia di Catania e arriva a Sanremo, insieme a 400 concorrenti provenienti dalle finali regionali e interregionali svolte in Sicilia, Calabria, Puglia e Marche. Alice Caioli ha vinto Area Sanremo 2017 e ha conquistato direttamente il posto tra le Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo. Ieri sera si è esibita a Sarà Sanremo con ‘Specchi rotti’.

Alice Caioli al Festival di Sanremo con il brano ‘Specchi rotti’

Ieri sera a Sarà Sanremo, Claudia Gerini e Federico Russo hanno annunciato che Alice Caioli parteciperà al prossimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Vincitrice dell’Area Sanremo 2017, la ragazza siciliana, gareggerà sul palco dell’Ariston con il brano ‘Specchi rotti’. La canzone sanremese è stata scritta dalla cantante stessa con Paolo Muscolino. Il nome di Alice Caioli è iniziato a circolare nei giorni scorso insistentemente. Dopo questa notizia, Area Sanremo è dovuta intervenire. In particolare, la commissione si è molto stupita riguardo queste voci riguardanti le scelte dei due concorrenti che sarebbero stati scelti per partecipare nella sezione Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo. Adesso per Alice Caioli si sono spalancate le porte del Teatro Ariston di Sanremo: riuscirà a conquistare la vittoria e ad avere la meglio sugli altri suoi ‘avversari’? La serata di Sarà Sanremo di ieri sera ha permesso di selezionare tutti i cantanti della categoria Nuove Proposte. Oltre alla Caioli, ci saranno Mudimbi, Eva, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Giulia Casieri, Ultimo e Leonardo Monteiro.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *