Amici di Maria De Filippi: Alex Britti fa una sorpresa ai ragazzi

By on dicembre 21, 2017
foto alex britti

Alex Britti fa lezione ai ragazzi di Amici 17

Durante la puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi Alex Britti ha voluto fare una sorpresa a tutti i ragazzi, facendo loro una lezione e raccontando loro degli aneddoti sulla sua vita artistica. Per rompere il ghiaccio, il cantante inizialmente ha parlato della sua vita a scuola e dei suoi gusti musicali. Dopo aver introdotto il discorso, Britti ha chiesto al nuovo concorrente di Amici Zic di suonare qualcosa, in quanto, come ha precisato, suonare uno strumento è molto importante per la carriera di un artista. I due hanno poi duettato insieme. Alex ha poi voluto ascoltare anche Matteo dei Black Soul Trio e Yaser, che si sono mostrati entusiasti di essere stati scelti dall’artista. Mose ha poi rivelato che Carmen Ferreri ha portato una sua canzone dal titolo Oggi sono io alle selezioni, per entrare nella scuola di Canale 5. La ragazza quindi si è esibita davanti a Britti, ammettendo poi di sentirsi molto emozionata di aver davanti a lei un personaggio di tale calibro, tanto che non è mai riuscita a dargli del tu.

Amici 2017/18: Alex Britti canta e interagisce con gli alunni

Alex Britti ad Amici 17 ha anche parlato della genesi del suo brano Lo zingaro felice, dell’inizio della sua carriera nel ruolo di chitarrista e della sua prima hit Solo una volta. L’artista ha infine anche svelato il suo entusiasmo nel momento in cui aveva ricevuto la notizia che Mina avrebbe voluto cantare la cover della sua canzone Oggi sono io. A tal proposito, Britti ha sottolineato che all’epoca aveva pensato di essere su Scherzi a parte, in quanto per un cantante è appagante sentire cantare da Mina le proprie parole scritte. Oltre all’incontro con l’ospite speciale, sono continuate le prove per le due Squadre riguardo alle canzoni di Natale. Rudy Zerbi ha voluto testare la preparazione di entrambe le fazioni, lamentandosi duramente con quella del Fuoco. L’insegnante di Amici ha affermato di sentirsi sconcertato per quanto ascoltato, in quanto ognuno andava per conto suo e ciò che risultava era soltanto un’esibizione dilettantesca. Zerbi ha poi sentito l’esibizione della Squadra del Ferro, che è riuscita ad ottenere un responso positivo. Rudy alla fine ha voluto chiamare i cantanti della Squadra del Fuoco per fargli notare quanto la loro performance fosse scarsa rispetto alla loro Squadra avversaria.

About Nicolo' Cenci

Classe 1992. Laureato alla Magistrale in Televisione e New Media presso l'Università di Lingue e Libera Comunicazione IULM di Milano, è appassionato di scrittura e recensioni. Television e Social Network addicted, always connected, attratto da gossip, trash, pop music, events, horror books/films/tv series.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *