Amore, cucina e curry stasera su Rai1: cast, trama e curiosità

By on dicembre 2, 2017
Foto amore, cucina e curry

Anticipazioni Amore, cucina e curry stasera 2 dicembre su Rai1: la trama

Stasera andrà in onda su Rai1 il film Amore, cucina e curry del regista Lasse Hallstrom, lo stesso di Chocolat. Protagonisti Hellen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Le Bon. Helen Mirren ha ottenuto per questo ruolo una nomination ai Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale. Amore, cucina e curry è un film del 2014 della durata di 122 minuti. Il film è liberamente ispirato al libro “Madame Mallory e il piccolo Chef indiano” scritto da Richard C. Morais. Dopo la morte della madre in un incendio causato da rivalità politiche, il giovane Hassan si trasferisce dall’India all’Europa con tutta la sua famiglia. In un primo momento si fermano a Londra ma ben presto si stabiliscono definitivamente a Lumiere. Il sogno di Hassan è quello diventare un grande chef. Il ristorante di Hassan ottiene un buon successo sin da subito ma Madame Mallory, che gestisce un ristorante stellato Michelin, gli dichiara guerra. I tentativi di mandare via gli indiani si sprecano ma il giovane Hassan, diventato uno chef raffinato nel frattempo, riesce a conquistare anche Madame Mallory. Riconosciuta l’abilità del rivale, Madame Mallory decide di prendere Hassan sotto la sua ala protettiva.

Amore, cucina e curry, Rai1: la sfida dei cuochi

Amore, cucina e curry, in onda stasera 2 dicembre su Rai1, secondo alcuni critici è troppo simile a Chocolat, il film cult del 2000 con Juliette Binoche e Johnny Depp. D’altra parte il regista è lo stesso. Amore, cucina e curry è una commedia gradevole ma è stranamente passata in sordina nonostante la grande interpretazione di Helen Mirren. L’attrice britannica, che ha vinto l’Oscar per l’interpretazione della Regina Elisabetta II nel film The Queen, non si è risparmiata in Amore, cucina e curry. Rai1 ha già trasmesso in passato questo film ottenendo un buon successo. Ma stasera dovrà vedersela con Tu si que Vales su Canale5 che sta facendo registrare ascolti record alla rete ammiraglia Mediaset. Belen Rodriguez, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi e Mara Venier formano un sestetto formidabile. A farne le spese, finora, Celebration con Serena Rossi e Neri Marcorè i cui ascolti sono stati al di sotto delle aspettative. Da gennaio Rai1 il sabato dovrebbe trasmettere film in prima visione Tv almeno fino all’inizio di Ballando con le stelle a marzo. In attesa di scoprire chi vincerà la sfida dell’Auditel, l’appuntamento con Amore, cucina e curry è per stasera alle 20:25 circa su Rai1!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *