Anna Moroni a La prova del cuoco: strudel con speck, mele e asiago

By on dicembre 6, 2017
foto strudel speck, mele e asiago

La prova del cuoco: strudel con speck, mele e asiago. Ricetta 6 dicembre

Anna Moroni ha aperto la puntata del 6 dicembre de La prova del cuoco, subito dopo la gara degli chef. La cuoca di Gubbio ha realizzato una ricetta sfiziosa: lo strudel con speck, mele e asiago. Una versione salata dello strudel, pensata in previsione del Natale. Dopo la sorpresa di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, Anna Moroni ha realizzato la sua proposta in cucina del giorno, inaugurando una puntata speciale del cooking show di Rai1 che oggi ha festeggiato i 54 anni di Antonella Clerici. Gli ingredienti necessari per preparare lo strudel con speck, mele e asiago realizzato a La prova del cuoco oggi sono: semi di papavero, 1 uovo, 1 mela rosa, 100 grammi di Asiago, 100 grammi di fette di speck e 1 rotolo di pasta brisèe. Il procedimento delle ricetta di oggi di Anna Moroni a La prova del cuoco, lo strudel con speck, mele e asiago, è illustrato nel dettaglio, passo dopo passo, in basso nel secondo paragrafo.

Oggi La prova del cuoco: Anna Moroni e lo strudel con speck, mele e asiago

Lo strudel con speck, mele e asiago è stato il piatto proposto oggi da Anna Moroni a La prova del cuoco. Per realizzare la ricetta della cuoca di Gubbio aprire il rotolo di pasta brisèe. Fare un abbondante strato con le fette di speck, in modo da riempire quasi totalmente la superficie della sfoglia. Versare il formaggio asiago, tagliato a dadini, e poi adagiare le fettine di mela. Chiudere lo strudel, creando a piacimento un intreccio. Spennellare la superficie del rotolo con un uovo e spolverare con i semi di papavero. Portare in forno a 180 gradi per 20 minuti. Tagliare a fette lo strudel e servire a tavola. Ecco pronto un piatto sfizioso e originale che unisce al sapore deciso dello speck, la delicatezza della mela. Per completare il pasto in bellezza, è possibile accostare alla strepitosa ricetta dello strudel con speck, mele e asiago di Anna Moroni anche i biscotti danesi brune kager di Natale de La prova del cuoco. Dei frollini profumati, tipici della Danimarca, che ha presentato ieri nel cooking show di Rai1 sempre Anna Moroni. Un dolce perfetto per le feste di Natale, da regalare agli amici e da gustare in compagnia degli affetti più cari. In alternativa i più golosi possono provare la torta al cioccolato di Bruna di Natalia Cattelani.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *