Barbara d’Urso battuta dallo Zecchino: cala ancora Domenica Live

By on dicembre 25, 2017
foto d'Urso Natale

Barbara d’Urso con Domenica Rewind in calo, sconfitta dallo Zecchino d’oro

Non si è più ripetuto il ‘miracolo’ avvenuto un paio di settimane fa, quando la Domenica Live in versione ‘Rewind’ di Barbara d’Urso (precisamente il 10 dicembre) ha ottenuto un risultato decisamente inaspettato in termini di ascolti, incollando al teleschermo circa 2 milioni e mezzo di telespettatori, come se fosse stata una puntata inedita trasmessa in diretta. Dopo il crollo di domenica scorsa, con conseguente vittoria di Telethon di Caterina Balivo, è piovuto ancora sul bagnato per Barbara d’Urso ieri, 24 dicembre, sprofondata al 9% di share con le repliche della sua Domenica Live, quasi doppiate dallo speciale di Natale dello Zecchino d’oro, andato in onda su Rai1 a partire dalle 17.55, con la conduzione di Chiara Tortorella e Paolo Belli. Battuta anche dal mix di repliche di ‘Da Da Da’ la d’Urso con la sua Domenica Rewind ieri: a seguire i frammenti di 60 anni di tv su Rai1 dalle 17.00, per circa un’ora, sono stati infatti oltre 2 milioni di telespettatori con uno share maggiore del 14%. Risultato deludente quindi per Domenica Rewind, che non ha raggiunto neanche 1 milione e mezzo di spettatori.

Domenica Live ‘Rewind’ di Barbara d’Urso battuta dai programmi di Rai1

A seguire lo Zecchino d’oro natalizio di Paolo Belli e Chiara Tortorella, dal titolo L’Attesa, ieri sono stati quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori, con un ottimo 15% di share. Non è andata male neanche alle sorelle Parodi con la loro Domenica In della vigilia le quali, però, non si sono scontrate con Domenica Rewind di Barbara d’Urso (trasmessa dalle 16.40 in poi) ma con un film: il contenitore pomeridiano domenicale di Rai1 ha infatti ottenuto quasi 2 milioni 300mila telespettatori, con il 15% di share. Niente share a doppia cifra invece, come suddetto, per la d’Urso, che si è dovuta accontentare a Natale di un debole 9%. Dunque lo Zecchino quest’anno si è rivelato un temibile competitor sia contro Verissimo di Silvia Toffanin che contro le repliche dell’imbattibile (o quasi) Domenica Live di Barbara d’Urso. Vedremo cosa succederà domenica prossima, giorno di Capodanno, in attesa di scoprire quale sarà la programmazione che Rai1 schiererà contro l’ennesima puntata di Domenica Live in replica.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *