Big Sanremo 2018: svelati i nomi dei cantanti scelti da Baglioni!

By on dicembre 15, 2017
foto claudio Baglioni Sanremo

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni ha scelto i cantanti Big

“Habemus nomina”. Questa sera sono stati svelati i nomi degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston di Sanremo 2018 il prossimo febbraio. Claudia Gerini e Federico Russo hanno condotto Sarà Sanremo su Rai1, l’evento in diretta da Villa Ormond a Sanremo, in cui si è svolta la competizione tra sedici artisti candidati alla sezione Nuove Proposte. Federico Russo e Claudia Gerini hanno svelato finalmente i nomi dei 20 Big che si sfideranno sul palco dell’Ariston per la conquista del titolo del vincitore della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. A selezionare i cantanti per le Nuove Proposte e i Big della kermesse musicale italiana è stata la commissione musicale capitanata dal direttore artistico e conduttore di Sanremo 2018 Claudio Baglioni, Claudio Fasulo, Geoff Westley, Massimo Martelli, Massimo Giuliano e Duccio Forzano. Di seguito i venti Big che vedremo a Sanremo 2018 gareggiare con i loro relativi brani.

Sanremo 2018 con Baglioni, cantanti: ecco i nomi dei 20 Big

Federico Russo e Claudia Gerini hanno finalmente svelato in diretta su Rai1 da Sanremo i nomi dei 20 Big in gara per il Festival di Sanremo 2018, condotto da Claudio Baglioni. Il primo nome annunciato da Claudia Gerini è stato quello di Roby Facchinetti in coppia con Riccardo Fogli, i quali si presenteranno sul palco dell’Ariston con il brano ‘Il segreto del tempo’. Gli altri Big in gara a Sanremo 2018 saranno: Nina Zilli con il brano ‘Senza appartenere’, The Kolors con ‘Frida’, Diodato e Roy Paci con la canzone ‘Adesso’ e Mario Biondi con ‘Rivederti’. Luca Barbarossa salirà sul palco del Festival di Sanremo con ‘Passame er sale’, lo Stato Sociale con ‘Una vita in vacanza’ e ‘Il mondo prima di te’ sarà la canzone di Annalisa. Giovanni Caccamo canterà il brano dal titolo ‘Eterno’, mentre Enzo Avitabile e Peppino Servillo canteranno ‘Il coraggio di ogni giorno’. In gara ritroveremo Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con il brano ‘Imparare ad amarsi’, Renzo Rubino con ‘Custodire’ e Noemi ‘Non smettere mai di cercarmi’. Confermata l’indiscrezione su Ermal Meta; il cantante sarà in coppia con Fabrizio Moro e presenteranno il brano ‘Non mi avete fatto niente’. Le Vibrazioni canteranno il brano dal titolo ‘Così sbagliato’, mentre Ron il brano ‘Almeno pensami’. A Sanremo 2018 parteciperanno anche Max Gazzè con la “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, i Decibel con “Fuori dal tempo” e Red Canzian che canterà ‘Ognuno ha il suo racconto’. Grande sorpresa per il ritorno sul palco di Elio e le Storie Tese con ‘Arrivedorci’.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *