Carlo Conti sbarca su Rai3: come sarà Ieri e oggi

By on dicembre 19, 2017
foto carlo conti

Ieri e oggi su Rai3, Carlo Conti: chi saranno gli ospiti

Il 2017 è stato un anno davvero impegnativo per Carlo Conti: Tale e Quale Show, I Migliori Anni, il Festival di Sanremo in coppia con Maria De Filippi, la prima serata de Lo Zecchino d’oro, L’Eredità (in seguito al malore che ha colpito Fabrizio Frizzi ora ristabilitosi e tornato al lavoro per la gioia del pubblico) e ovviamente il 2018 non sarà da meno. Infatti in primavera porterà su Rai1 La Corrida (anche se Gerry Scotti l’ha già fatta rivivere con la Scuderia Scotti a Tu sì que vales) e sbarcherà su Rai3 con Ieri e oggi in seconda serata. E’ uno storico programma che debuttò nel lontano 1967 (e che terminò nel 1980) e che era incentrato sui grandi personaggi del magico mondo dello spettacolo. A ogni puntata v’erano spezzoni di trasmissioni inerenti a tre personaggi importanti del mondo del cinema, o della musica o del teatro e via di questo passo. In quegli anni i conduttori del programma che andrà a condurre Carlo Conti erano tra gli altri Mike Bongiorno, Luciano Salce, Arnoldo Foà e Lelio Luttazzi. Chi saranno gli ospiti della prima puntata che, come svela il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, partirà il 5 gennaio 2018?

Carlo Conti conduce Ieri e Oggi: come sarà il nuovo programma di Rai3

L’instancabile Carlo Conti è pronto a conquistare la seconda serata di Rai3 dopo essere uno dei principi della prima serata grazie a programmi quali Tale e Quale Show e I Migliori Anni (per non parlare del successo della serata speciale de Lo Zecchino d’Oro). Lo farà con Ieri e oggi, programma storico della Rai atto a celebrare i grandi volti del passato e del presente. Ospiti della prima puntata che andrà in onda il 5 gennaio saranno la grande Rita Pavone e Enrico Montesano. Quest’ultimo sarebbe dovuto partire con un one man show su Rai1 contro l’armata di Canale 5 rappresentata da C’è posta per te di Maria De Filippi, ma i colletti bianchi di Viale Mazzini hanno preferito metterlo in stand-bye e mettersi alla ricerca di qualcosa di più forte da schierare. Per Carlo Conti, questa nuova avventura su Rai3, sarà l’ennesima prova del suo talento e l’ennesimo atto di fiducia nei suoi riguardi. Si ricorda che in primavera, invece, riporterà in Tv La Corrida mentre nella prossima stagione televisiva potrebbe tornare Tale e Quale Show del tutto rinnovato inserendo nel cast non più personaggi famosi, ma nip.

About Denis Bocca

Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non crede in Dio, ma in Al Pacino. Le sue passioni formano un trittico indissolubile: cinema, letteratura, televisione. Caporedattore de LaNostraTv dal 2017 (già Vicecaporedattore nel 2016) e Supervisore, scrive anche per tre siti di cinema tra cui il suo (Scrivenny 2.0). Con LaNostraTv ha trovato lo spazio ideale per scrivere di televisione, finalmente.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    dicembre 19, 2017 at 21:32

    Ieri e oggi a colori in seconda serata sugli schermi di RAI 3 con Carlo Conti che riporterà La Corrida e I migliori anni che accoglierà Fabrizio Frizzi il conduttore dell’Eredità e la conduttrice legnanese della Prova del Cuoco nei panni di opinionisti in primavera e la versione N.I.P. di Tale e Quale Show in autunno 2018 sugli schermi di RAI 1.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *