Cotto e Mangiato oggi, 14 dicembre: crostata di mandarini e kiwi

By on dicembre 14, 2017
foto crostata mandarini e kiwi

Ricette Cotto e Mangiato: la crostata di mandarini e kiwi

Tessa Gelisio ha preparato oggi a Cotto e Mangiato un dolce strepitoso: la crostata di mandarini e kiwi. La conduttrice di Alghero continua a far compagnia al pubblico di Italia1 dal lunedì al venerdì, chiudendo Studio Aperto con la sua rubrica gastronomica. Tessa Gelisio regala quotidianamente, intorno alle 12.50 ricette appetitose e belle da vedere. Il dessert presentato oggi è facilissimo da preparare in pochi minuti. Una ricetta ideale da realizzare al momento in poche mosse, un dolce d’effetto e golosissimo. Per realizzare la crostata, foderare una tortiera a cerniera, di 24 centimetri di diametro con la pasta frolla. Tessa Gelisio ha utilizzato un rotolo già pronto, in alternativa è possibile però realizzare la base della torta in casa. Bucherellare la superficie della sfoglia e coprire con della carta da forno. Mettere dei pesi sopra in modo da non far crescere troppo la base e cuocere, nel forno già caldo, a 180 gradi per 25 minuti. La preparazione della ricetta prosegue nel secondo paragrafo.

Cotto e Mangiato, crostata di mandarini e kiwi: il dolce di oggi

La crostata di mandarini e kiwi è stato il dolce proposto oggi, giovedì 14 dicembre, a Cotto e Mangiato da Tessa Gelisio. La preparazione del dessert prosegue con la farcitura. Scaldare in un pentolino 6 cucchiai di confettura di albicocche. Quando la marmellata si scioglie spegnere il fuoco e versarla sulla base della crostata. Creare poi uno strato con la frutta adagiando sul lato esterno i mandarini a raggiera e mettendo al centro le fettine ci kiwi. Tessa Gelisio ha suggerito che è possibile utilizzare la frutta che si desidera. Decorare la crostata con lo zucchero a velo. Ecco pronto un dessert fresco e colorato con una base croccante e un morbido ripieno di confettura e frutta. Il dolce di oggi richiede una preparazione di circa 25 minuti e una spesa di 5 o 6 euro. Gli appassionati di pasticceria, in alternativa al dolce presentato oggi da Tessa Gelisio possono provare la ricetta dei biscotti di farina di riso di Cotto e Mangiato. Dei frollini perfetti per i celiaci perchè senza glutine, ideali per la prima colazione oppure la merenda. I più golosi possono optare per la ricetta della torta di nocciole. Un dessert sfizioso e facile da preparare in poco tempo.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *