Detto Fatto: pancakes all’olio di cocco di Chiara Coricelli

By on dicembre 13, 2017
foto pancakes all'olio di cocco

Dolci Detto Fatto oggi, 13 dicembre: i pancakes all’olio di cocco

Chiara Coricelli è stata protagonista oggi, 13 dicembre, a Detto Fatto per raccontare le proprietà dell’olio di cocco e preparare la ricetta dolce dei pancakes all’olio di cocco. Un dessert perfetto per la prima colazione, da arricchire a piacimento con la frutta, una glassa al cioccolato oppure semplicemente con lo zucchero a velo. Caterina Balivo ha accompagnato Chiara Coricelli nella realizzazione del dessert, perfetto anche per i bambini. Gli ingredienti necessari per preparare i pancakes all’olio di cocco di Chiara Coricelli a Detto Fatto sono: 150 grammi di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci, 225 millilitri di latte, 1 uovo, un cucchiaino di zucchero, un pizzico di sale, granella di mandorle, frutti rossi e olio di cocco quanto basta. La realizzazione della ricetta dolce di oggi, proposta a Detto Fatto, è illustrata nel dettaglio in basso, nel secondo paragrafo.

Ricette Detto Fatto: i pancakes all’olio di cocco, il dolce di oggi

Caterina Balivo ha dato il via alla puntata di oggi di Detto Fatto con consigli di stile e abiti da sposa mozzafiato, per passare poi alla ricetta dei pancakes all’olio di cocco di Chiara Coricelli. Per realizzare il dessert in una ciotola versare, dopo averli setacciati: la farina, il sale, il lievito e lo zucchero. Creare un buco centrale negli ingredienti secchi e versare il latte. Amalgamare bene il tutto e poi unire anche l’uovo e l’olio di cocco. Continuare a lavorare l’impasto con le fruste elettriche in modo da unire tutti gli ingredienti. In una padella, con un po’ di olio, versare il composto dei pancakes a cucchiaiate creando delle forme tonde. Quando compaiono delle bolle in superficie, girare i pancakes e dorare bene anche l’altro lato. Adagiare i pancakes su un piatto, uno sopra l’altro, e completare con i frutti rossi, la granella di nocciole e lo zucchero a velo. In alternativa il dessert può essere farcito anche con altri composti. Gli appassionati di pasticceria, oltre al dolce proposto oggi a Detto Fatto da Chiara Coricelli, possono provare il trenino di Natale di Giulia Vaiana. Si tratta di una torta al cacao, farcita con crema di nocciole e decorata con wafer e biscotti. Un dessert delizioso e bello da vedere, perfetto da presentare in tavola durante le feste di dicembre e da preparare insieme ai bambini per entrare con gusto nello spirito natalizio.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *