Dolci Benedetta Parodi: ricetta stella di pandoro a Domenica In

By on dicembre 24, 2017
Foto stella di pandoro Domenica In

Benedetta Parodi prepara a Domenica In la stella di pandoro

Per la fine della puntata di oggi, 24 dicembre, vigilia di Natale, del programma di Rai Uno, Domenica In, che ha visto i dolci interventi dei bambini con le loro letterine di Natale, le esibizioni musicali di Sergio Sylvestre e del conduttore Claudio Lippi, l’intervista alla showgirl Lorella Cuccarini, con il racconto sul suo passato, e il ricordo di Moira Orfei da parte di Brigitta Boccoli e Stefano Nones, che saranno con la loro troupe a Napoli in questo periodo, Benedetta Parodi è tornata ancora una volta in cucina, dopo le ottime tre ricette salate (l’insalata russa di salmone, la ciambella di Natale e la lonza di maiale all’ananas caramellato) stavolta per proporre una simpatica rivisitazione di un classico dolce della tradizione italiana, ovvero la stella di pandoro, farcita con una crema a base di marron glacés, con l’intervento a sorpresa di Massimo Boldi, in studio per presentare il suo nuovo film, Natale da chef. Oltre a un pandoro, per la crema, occorreranno: 200 g di panna montata, 400 g di crema di castagne e dei marron glacés quanto basta (da utilizzare come decorazione).

Domenica In: stella di pandoro di Benedetta Parodi, ricetta 24 dicembre

È tutto pronto ora per il procedimento della stella di pandoro, il goloso e semplice dolce proposto oggi, 24 dicembre, da Benedetta Parodi, durante il nuovo appuntamento su Rai Uno con Domenica In. Prendere il pandoro e dividerlo, con tagli orizzontali, in tre parti di uguale altezza. Preparare poi la crema. Prendere la crema di castagne (che si può acquistare semplicemente al supermercato) e versarla in una ciotola, aggiungere poi la panna montata (è importante che la panna venga presa dal frigo ben fredda, poi montarla per bene) e mescolare per amalgamare per bene il tutto. Prendere la base del pandoro e farcirla con la crema appena realizzata. Prendere la seconda fetta di pandoro e porla sull’altra in modo trasversale, senza sovrapporre le punte l’una sull’altra come prima. Farcire anche questa fetta e coprirla con l’ultima stella di pandoro, disposta nella stessa direzione della base. Porre la panna all’interno di una sac a poche o di una siringa da pasticceria e decorare le stelle che sporgono e la cima del pandoro. Completare il tutto con i marron glacés. Per completare la vostra tavola natalizia, potete provare anche la lonza di maiale all’ananas, preparata da Benedetta, sempre nella puntata di oggi.

About Ilaria Capozzi

Classe 1996, Napoli. Diplomata al Liceo Scientifico e studentessa di Fisioterapia all'Università, da sempre con una passione per la lettura e per la scrittura, che non vuole smettere di coltivare nonostante tutti gli altri impegni. Appassionata soprattutto di serie tv, film e programmi di cucina di ogni tipo. Scrive per LaNostraTv da Luglio 2017.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *