X


Domenica In: Al Bano fa un appello a Baglioni per Sanremo

Scritto da , il Dicembre 17, 2017 , in Musica Tag: , , ,
foto al bano

Festival di Sanremo 2018: la richiesta di Al Bano a Domenica In

Ospite della puntata di oggi di Domenica In è stato anche Al Bano, che ha voluto fare un appello a Baglioni per il Festival di Sanremo. In realtà il desiderio del cantante è quasi impossibile da esaudire, ma il fidanzato di Loredana Lecciso ci ha provato ugualmente. Al Bano ha esordito affermando che ha provato a chiamare all’amico Claudio, ma lui non ha mai avuto il tempo di rispondergli: il cantante ha quindi ironizzato chiedendo se fosse stato rapito dal Festival. In seguito, con la complicità delle telecamere del rotocalco di Rai1 l’artista ha quindi detto quanto segue:

“Ho conosciuto un cantante cinese, che è come il Justin Bieber cinese, si chiama Mr Zanc, ed è una cosa pazzesca. Loro vorrebbero venire in italia e partecipare a Sanremo, e portare poi Sanremo in Cina.”

Insomma, Al Bano vorrebbe vedere l’amico artista conosciuto in uno dei suoi tour sul palco dell’Ariston, desiderio che comunque molto probabilmente difficilmente potrà essere realizzato. Insieme alla Parodi, Al Bano ha anche visto tutte le volte che ha partecipato al Festival insieme a Romina Power, da quella dell’82 in cui aveva cantato Felicità, dell’84 in cui aveva duettato con l’ex moglie il brano Ci sarà e quello dell’87 in cui avevano performato Nostalgia Canaglia.

Sanremo 2018: Al Bano si appella a Baglioni a Domenica In

A Domenica In Al Bano ha anche commentato le novità portate da Baglioni a questa edizione del Festival di Sanremo, che sarà immune dalle eliminazioni. L’ex marito di Romina Power ha quindi ricordato come l’anno scorso a causa della gara canora ha sofferto moltissimo avendo ricevuto il voto pari a zero dalla critica. Al Bano ha sottolineato quanto fosse stato ingiusto che il brano scritto da un suo grande amico avesse avuto quel trattamento. Quest’anno comunque Al Bano non seguirà questa edizione: come ha rivelato durante il rotocalco di Rai1 infatti a gennaio sarà in Australia in tour. Infine il cantante de Nel sole ha anche confermato la sua volontà di volersi ritirare dalle scene nel 2019: a tal proposito ha affermato che il 1 gennaio del 2019 appenderà il suo microfono all’interno di una bacheca. Tale decisione è arrivata, come palesato da Al Bano a Domenica In, in seguito ai quattro campanelli di allarme che il suo corpo gli aveva dato durante quest’anno turbolento.