Domenica In: Eleonora Daniele conduttrice dopo Cristina Parodi?

By on dicembre 30, 2017
foto Eleonora Daniele storie italiane

Eleonora Daniele condurrà Domenica In dopo Cristina Parodi?

Non c’è pace per Domenica In quest’anno: lo storico contenitore del pomeriggio festivo della prima rete, ideato e lanciato oltre quarant’anni fa da Corrado, infatti, non sta navigando in buone acque, com’è noto ormai da tempo. La cancellazione della seguitissima Arena di Massimo Giletti ha fatto ereditare a Cristina Parodi e a sua sorella Benedetta la patata bollente della gestione dell’intera prima parte del pomeriggio domenicale, dalle 14.00 alle 17.00, affrontando una sfida decisamente non facile in termini di ascolti, vista la forte concorrenza di Domenica Live di Barbara d’Urso. E dopo tante supposizioni e rumors che si sono rincorsi nel web in questi primi mesi di programmazione, come quello relativo al possibile arrivo di Caterina Balivo al posto delle sorelle Parodi o, addirittura, del rischio di una chiusura anticipata del programma, oggi spunta il nome di Eleonora Daniele per una probabile conduzione futura di Domenica In. Nel caso della Daniele, però, no non si tratta di una voce di corridoio, ma solamente di una supposizione di Platinette, che oggi a Il Sabato Italiano le ha detto che in futuro potrebbe proprio approdare nella domenica di Rai1.

Domenica In: Eleonora Daniele possibile conduttrice in futuro

Durante l’intervista rilasciata oggi nel salotto del Sabato Italiano, Platinette si è complimentato con Eleonora Daniele, evidenziando il fatto che è in tv 6 giorni su 7, commettendo persino una gaffe, poichè ha menzionato il vecchio nome di Storie Italiane, ossia Storie Vere. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha quindi affermato che la Daniele è in tv dal lunedì al venerdì con la trasmissione dedicata alle storie e nel fine settimana con il Sabato Italiano. A tale affermazione Eleonora ha risposto “La domenica è l’unico giorno in cui mi riposo”, con l’immediato commento di Platinette che ha precisato: “Per ora…!”. Secondo Platinette, quindi, non è da escludere un possibile approdo della Daniele alla domenica pomeriggio nelle prossime stagioni tv. Dunque chissà se per la conduttrice di Storie Italiane e del Sabato Italiano (dove oggi ha ospitato Carla Fracci, la quale ha commentato la sua famosa imitazione fatta a Sanremo da Virginia Raffaele qualche anno fa) non si aprano realmente in futuro, magari proprio il prossimo anno, le porte della sempre più sofferente Domenica In, che cambia padroni di casa ormai ogni stagione. Cristina Parodi e sua sorella Benedetta, senza dubbio, non farebbero i salti di gioia se la previsione di Platinette si concretizzasse…

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    gennaio 2, 2018 at 14:15

    Speriamo che, come ogni sabato pomeriggio dalle 14 sugli schermi di RAI 1, Mauro Serio ed Eleonora Daniele saranno tornati al timone di Solletico 2.0 con giochi, rubriche e cartoni animati Disney come:
    *Walt Disney Cartoon Classics (in onda anche da lunedì al sabato alle 20:35);
    *Da Il Re Leone Timon e Pumbaa;
    *Cuccioli della Giungla;
    *House of Mouse il Topoclub (PRIMA TV);
    *Brandy & Mr. Whiskers (PRIMA TV);
    *I corti di Topolino (PRIMA TV).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *