Eleonora Daniele fa tremare Silvia Toffanin e Verissimo

By on dicembre 31, 2017
Foto Eleonora Daniele novità Sabato italiano

Verissimo di Silvia Toffanin assente: Eleonora Daniele trionfa

Non starà facendo sicuramente i salti di gioia oggi Silvia Toffanin: senza il suo Verissimo, infatti, ieri la bella e brava Eleonora Daniele è riuscita ad incollare al teleschermo l’intera platea del sabato pomeriggio, segnando il record stagionale di ascolti con il suo Sabato Italiano. Diviene quindi un temibile competitor per il rotocalco di Canale 5 firmato Videonews la conduttrice di Storie Italiane: quando un programma si ferma, infatti, corre sempre il rischio di perdere una parte dei suoi affezionati telespettatori che, sintonizzandosi su un altro canale, possono aver modo di seguire e apprezzare il programma concorrente. Il Sabato Italiano di Eleonora Daniele ieri ha infatti sfondato, per la prima volta, il muro dei 2 milioni di spettatori: per la precisione, a seguire il programma sono stati più di 2 milioni e 300 mila telespettatori, con oltre il 14% di share nella seconda parte, mentre la prima ora di trasmissione ha appassionato poco meno di 1 milione e 800 mila spettatori, con quasi il 13% di share. Risultati sudati e più che meritati per Eleonora Daniele la quale, settimana dopo settimana, sta riuscendo a portare a casa ascolti sempre crescenti, specie dopo la promozione del programma alla seconda parte del pomeriggio.

Silvia Toffanin con Verissimo torna a sfidare Eleonora Daniele sabato 6

Nel seguitissimo appuntamento del Sabato Italiano di ieri, Eleonora Daniele ha intervistato la grande Carla Fracci, che si è raccontata a 360 gradi, commentando anche l’imitazione fattale da Virginia Raffaele al Festival di Sanremo di qualche anno fa. La sfida in ascolti della Daniele con la collega Silvia Toffanin e il suo Verissimo tornerà regolare da sabato prossimo, 6 gennaio, giorno dell’Epifania: nonostante la giornata festiva, pare che il programma del sabato pomeriggio di Canale 5 sarà infatti regolarmente in onda e sancirà ufficialmente il ritorno di tutti i programmi del daytime della rete ammiraglia Mediaset dopo lo stop per le feste. Dal lunedì successivo riprenderanno infatti anche Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Uomini e Donne e Forum (ora in onda con le repliche delle migliori puntate). Niente vacanze invece per Eleonora Daniele, che quotidianamente sta andando in onda senza fermarsi con il suo Storie Italiane, altro programma molto seguito, che le sta dando grandi soddisfazioni ogni mattina. Dopo gli ascolti de Il Sabato Italiano di ieri, quindi, la bionda conduttrice di Rai1 può senza dubbio brindare con orgoglio e soddisfazione alla fine di questo 2017, anno per lei ricco di lavoro, e all’arrivo del 2018.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *