Eleonora Daniele, il Sabato Italiano: cosa cambia senza Verissimo

By on dicembre 30, 2017
foto Eleonora Daniele, 30 dicembre

Sabato Italiano: Eleonora Daniele oggi in onda senza Verissimo

Sabato particolare quello di oggi, 30 dicembre, per Eleonora Daniele: la padrona di casa di Storie Italiane andrà infatti regolarmente in onda con lo spin-off del sabato pomeriggio, nonostante il periodo festivo, ma non dovrà fare i conti con la temibile concorrenza di Verissimo della collega Silvia Toffanin, in pausa per Capodanno. Il contenitore di Canale 5 firmato Videonews tornerà infatti in onda il giorno dell’Epifania, dopo aver salutato il pubblico sabato 23 dicembre, mentre Eleonora con il suo Sabato Italiano non si ferma e va in onda appunto anche oggi. Non sappiamo chi saranno gli ospiti della puntata del Sabato Italiano di oggi, poichè in rete non è stato scritto nulla e sul sito dell’Ufficio Stampa della Rai non è stato pubblicato alcun comunicato. Persino la conduttrice, in questi giorni molto probabilmente in ferie (quindi in onda con puntate di Storie Italiane e del Sabato Italiano registrate in anticipo) sui social non condivide post dal giorno di Natale. La trasmissione, comunque, andrà in onda nella sua nuova fascia oraria, quella delle 16.40, facendo compagnia ai telespettatori della prima rete della tv di Stato fino al preserale, quando la linea passerà ad una nuova puntata de L’eredità di Fabrizio Frizzi.

Verissimo assente: il Sabato Italiano di Eleonora Daniele non ha concorrenza

Abbiamo già parlato qualche giorno fa del film che andrà in onda questo pomeriggio su Canale 5 al posto di Verissimo di Silvia Toffanin, che sicuramente si rivelerà un competitor decisamente meno preoccupante per la brava Eleonora Daniele e il Sabato Italiano, un po’ com’è accaduto nei giorni scorsi per la coppia de La vita in diretta, Marco Liorni e Francesca Fialdini, sempre vincitori con gli ascolti sulle pellicole in onda sulla rete ammiraglia Mediaset al posto di Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso. Sarà la terza puntata, quella di oggi, del Sabato Italiano in onda nella seconda parte del pomeriggio: ricordiamo infatti che la trasmissione, partita il 23 settembre scorso, è andata in onda per i primi mesi dalle 15.00 alle 17.00, venendo ridotta di un’ora (con termine alle 16.00 circa) solo nei quattro sabato nei quali è andato in onda lo Zecchino d’oro, per essere poi promossa proprio nella fascia oraria nella quale lo Zecchino di Francesca Fialdini e del duo Gigi e Ross ha ottenuto un successo inaspettato superando i 2 milioni di telespettatori e portando la curva blu dello share di Rai1 molto vicina a quella di Verissimo.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *